Sophie Codegoni

Sophie Codegoni è una modella e influencer diventata famosa prima come tronista di Uomini e Donne e poi come concorrente del Grande Fratello Vip.

Sophie Codegoni biografia
Fonte: IPA

A gennaio 2023 debutta come nuova Bonas di Avanti un Altro e nella primavera dello stesso anno diventa mamma di Celine Blue, avuta dal compagno Alessandro Basciano.

Nome completo: Sophie Ginevra Codegoni
Nascita: 22 dicembre 2000
Luogo di nascita: Riccione, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,71 m
Partner: Matteo Ranieri (2021), Alessandro Basciano (2022-presente)
Genitori: Stefano Codegoni, Valeria Pasciuti
Figli: Celine Blue Basciano
Fratelli/Sorelle: Riccardo Codegoni
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Sophie Ginevra Codegoni nasce a Riccione il 22 dicembre 2000. I suoi genitori sono separati ma lei ha un ottimo rapporto con entrambi. La madre, che vive a Varese, si chiama Valeria Pasciuti, mentre il padre Stefano Codegoni ed è il gestore di uno dei locali più in voga in Corso Como, a Milano. Ha un fratello più piccolo di otto anni di nome Riccardo al quale è molto legata. Da piccola pratica pattinaggio artistico con il supporto della madre che la segue in ogni allenamento e competizione.

CARRIERA

  • Sophie inizia la propria carriera come modella nello showroom milanese di Chiara Ferragni.
  • Nel 2020 arriva nelle vesti di tronista a Uomini e Donne.
  • Dopo questa esperienza Sophie continua a lavorare come modella e posa anche per la linea di costumi da bagno della sua amica Taylor Mega.
  • Nella stagione 2021/2022 prende parte al Grande Fratello Vip.
  • È il 2023 quando debutta come Bonas nel programma di Canale 5 Avanti un altro.

VITA PRIVATA

Nel 2021 a Uomini e Donne Sophie Codegoni sceglie Matteo Ranieri, ma la loro storia al di fuori del programma di Maria De Filippi dura solo un paio di settimane. Nel mese di giugno dello stesso anno viene avvistata a casa di Fabrizio Corona: lui la presenta come la sua “fidanzata e convivente”, ma lei non ha mai né confermato né smentito. Quel che è più probabile è che Codegoni faccia semplicemente parte della scuderia di Corona.

All'interno della casa del Grande Fratello Vip conosce Alessandro Basciano, col quale intraprende una relazione durata fino ad ottobre 2023. Il 12 maggio 2023 Sophie e Alessandro diventano genitori di Celine Blue, la loro prima bambina insieme. Alessandro è infatti già papà di un altro bimbo nato da una precedente relazione.

PROGRAMMI TV

  • 2020 – Uomini e Donne
  • 2021 – Grande Fratello Vip
  • 2023 – Avanti un altro

FAQ e Curiosità su Sophie Codegoni

Che lavoro fa Sophie Codegoni?

Sophie Codegoni è una modella e influencer. Dopo alcune esperienze televisive è approdata nel game show di Canale 5 Avanti un altro nel ruolo di Bonas.

Com'era Sophie Codegoni prima?

Sebbene giovanissima, Sophie è già ricorsa alla chirurgia estetica e non lo ha mai nascosto: si è sottoposta a interventi per ritoccare le labbra e rifare il seno.

Quando è nata la figlia di Sophie Codegoni?

La figlia di Sophie Codegoni, Celine Blue, è nata il 12 maggio 2023.

Come si sono conosciuti Sophie Codegoni e Alessandro Basciano?

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono conosciuti all'interno del Grande Fratello Vip, programma a cui hanno partecipato nella stagione tv 2021-2022.

Qual è il profilo Instagram di Sophie Codegoni?

Sophie Codegoni è presente su Instagram con il nick @sophie.codegoni ed è molto seguita sul noto social network.

Sophie Codegoni è la Bonas di "Avanti un altro"?

Sì, a gennaio 2013 Sophie Codegoni ha debuttato nel preserale di Canale 5 come Bonas di Avanti un altro subentrando a Sara Croce. Poco dopo però ha lasciato il ruolo nel programma condotto da Paolo Bonolis a causa della gravidanza.

Le ultime notizie su Sophie Codegoni