Briga e Arianna Montefiori, le nozze da sogno: “Ci ameremo per sempre”

Briga, eterno romantico nelle canzoni e anche nella realtà: da Amici al matrimonio da favola con l'attrice Arianna Montefiori

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Mattia Briga e Arianna Montefiori sono marito e moglie. I due ragazzi, innamorati più che mai, si sono sposati sabato 18 dicembre in Vaticano alle ore 11:00. La proposta di matrimonio era avvenuta ad ottobre 2020, e finalmente il grande giorno è arrivato tra grandi sorrisi, abiti meravigliosi e l’amore delle rispettive famiglie.

Briga e Arianna, l’amore eterno 

Briga e Arianna si sono conosciuti a Roma grazie a una cena organizzata dall’attrice Diana Del Bufalo, collega della Montefiori. Le due, infatti, hanno lavorato insieme nella fiction Che Dio ci aiuti, su Rai Uno, e la Del Bufalo sembra proprio essere stata il Cupido perfetto per questa coppia che, dal momento esatto in cui si è formata, è apparsa indistruttibile.

In un’intervista con Caterina Balivo, nel 2019, Briga conosceva da poco la sua attuale moglie, eppure lui era già convinto di una cosa importante: che la bellissima Arianna potesse essere la donna giusta per lui. Possiamo dire che il cantante, ex allievo di Amici, non si è affatto sbagliato. I due, quindi, si sono sposati sabato 18 dicembre in Vaticano e sui social hanno condiviso con i fan alcuni momenti della giornata.

A pochi minuti dalla cerimonia, lo stesso Briga ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video ironico in cui fuori dalla chiesa aspetta la sua amata mentre controllava l’orologio impaziente, ad indicare il ritardo della sposa, e la didascalia “Amore, se te va”. Ad Arianna andava eccome di sposarsi, infatti è arrivata con un meraviglioso abito bianco, semplice, con del pizzo sulle braccia e il decolleté. Il tutto reso magico da un lungo velo.

Dopo la cerimonia, la foto di rito con le fedi e uno scambio di frasi dolci e promesse di amore eterno: “Per mille anni”, ha scritto il cantante; “Il giorno più bello della mia vita. Ti amo per sempre”, ha scritto di tutta risposta l’attrice.

Briga, l’eterno romantico e il nuovo progetto di “Lunga vita”

Dalla sua partecipazione ad Amici si era capito quanto Mattia Briga fosse, dietro l’aria da duro, un vero romantico. Lo si è sempre dedotto soprattutto da alcuni suoi brani, che parlano d’amore in modo profondo. Dopo un periodo di pausa (almeno pubblica) dalla musica, in cui Briga ha condiviso con i fan i passaggi della sua vita privata tra Arianna Montefiori e Baires, il loro amico a quattro zampe, il rapper è tornato con un nuovo progetto intitolato Lunga vita.

Pubblicato il 10 dicembre 2021, Lunga vita è un album che segna il ritorno di Briga al rap: 13 tracce, 12 inedite e una, invece, molto conosciuta: si tratta della versione acustica e in spagnolo di Sei di mattina, uno dei brani che ha portato al successo il cantante romano. Un periodo molto pieno per Briga che, tra sfera privata e lavorativa, sembra essere nel momento più felice della sua vita.