Selena Gomez

Selena Gomez è una cantante e attrice statunitense, che ha iniziato la sua carriera recitando nelle serie televisive della Disney. Dopo l’inizio di carriera, come attrice da bambina, da adolescente, nel 2008, firma poi il suo primo contratto discografico con la Hollywood Record. È vincitrice di alcuni dischi d’oro e ha prestato la sua voce per il doppiaggio di alcuni personaggi di film d’animazione, come Hotel Transilvania nel 2009. Oltre alla carriera nel mondo dello spettacolo, è ambasciatrice UNICEF dal 3 settembre 2009.

Nome completo: Selena Marie Gomez
Nascita: 22 luglio 1992 - Grand Prairie, U.S.A.
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,65 m
Partner: ustin Bieber (2012-2018, con periodi di rottura nel 2012), Taylor Lautner (2009), Nick Jones (2008)
Genitori: Ricardo Joel Gomez e Mandy Down Cornett
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Selena Gomez

Qual è la religione di Selena Gomez?

Nata in una famiglia cattolica, Selena Gomez si è sempre professata molto credente, tanto da indossare l’anello di purezza, che ha portato al dito fino al 2010. Il testo della sua canzone Nobody, parla di Dio, come dichiarato dalla stessa cantante su Twitter, in risposta a un fan.

Selena Gomez ha avuto problemi di salute?

Nel 2012 le è stato diagnosticato un lupus. Nel 2017 la sua salute è ulteriormente peggiorata, al punto che è stata sottoposta a un trapianto di reni, donato dall’amica e collega Francia Raisa. Durante l’intervento alla Gomez si è rotta un’arteria, riparata prelevando una vena dalla sua stessa gamba.

Perché il nome Selena?

Figlia di un’ex attrice teatrale, che la partorì a soli 16 anni, il nome di Selena fu scelto dal padre, che voleva onorare la cantante italoamericana Selena Quintanilla.

Ha avuto riconoscimenti per la sua bellezza?

Nel 2013, Selena è stata inserita, dalla rivista Maxim, nella classifica delle 100 donne più sexy del mondo.

Le ultime notizie su Selena Gomez