Taylor Swift

Taylor Swift è una cantautrice e attrice americana. Il suo primo album in studio, Taylor Swift, esce nel 2006 e vende cinque milioni di copie. Segue Fearless, nel 2008, che le regala la fama mondiale: il singolo Love Story diventa la canzone country più venduta della storia. Ad oggi, Taylor Swift ha pubblicato nove album (l’ultimo, Fearless, Taylor’s version, del 2021) e collezionato una serie di riconoscimenti: elogiata dal New York Times, detiene il Guinness World Record per la più veloce vendita digitale con Speak Now e ha collezionato infiniti Grammy, MTV Europe Music Awards e Teen Choice Awards. Socialmente impegnata nella lotta alla pedofilia, nella promozione dell’istruzione e nella difesa dei più deboli, ha lanciato quattro profumi e ha recitato in alcuni film tra cui Appuntamento con l’amore di Garry Marshall e Cats di Tom Hooper. Nel 2016 è stata la celebrity più pagata al mondo con un guadagno di 170 milioni di dollari e il suo patrimonio – ad oggi – è stimato in 360 milioni.

Nome completo: Taylor Alison Swift
Nascita: 13 dicembre 1989 - Reading, Pennsylvania (USA)
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,78 m
Partner: Joe Alwyn (2016 - presente), Tom Hiddleston (2016), Calvin Harris (2015 - 2016), Harry Styles (2012 - 2013), Conor Kennedy (2012), Jake Gyllenhaal (2010 - 2011), John Mayer (2009 - 2010), Taylor Lautner (2009), Lucas Till (2009), Joe Jonas (2008)
Genitori: Scott Kingsley Swift - Andrea Gardner Finlay
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Taylor Swift

Taylor Swift è fidanzata?

Dopo numerosi flirt (veri o presunti) e qualche relazione finita male, dal settembre 2016 Taylor Swift è fidanzata con l’attore britannico Joe Alwyn. Un amore che la cantante ha scelto di tenere lontano dai riflettori. "Per troppo tempo le opinioni proiettate dagli estranei su di me hanno influenzato il modo in cui vedevo le mie relazioni", ha dichiarato.

Chi sono le migliori amiche di Taylor Swift?

Taylor Swift può contare su una squadra di amiche super affiatate e… bellissime! Non sono solo amiche d’infanzia come Britany LaManna, ma anche celebrities come la modella di Victoria’s Secret, Martha Hunt, Cara Delevingne, Abigail Anderson, la star di Orange is the The New Black Ruby Rose, Blake Lively e Gigi Hadid.

Taylor Swift quali canzoni ha dedicato ai suoi ex?

Taylor Swift ha parlato spesso dei suoi ex nelle sue canzoni. "Dovresti andare a nasconderti e trovare un po' di pace nella tua mente con qualche canzone indie più cool delle mie", canta in We Are Never Ever Getting Back Together rivolgendosi a Jake Gyllenhaal. Dear John è dedicata a John Mayer ("Non credi che fossi troppo giovane per essere coinvolta nei tuoi sporchi, contorti giochi, quando ti amavo così tanto?"), Style a Harry Styles ("Io dovrei semplicemente dirti di andartene perché so esattamente dove va a finire, ma continuo a guardarci mentre giriamo in tondo tutte le volte").

Le ultime notizie su Taylor Swift