
Secondo la Costituzione spagnola è l'erede al trono di Spagna e attuale Principessa delle Asturie Ha una sorella minore di nome Sofia di Borbone-Spagna
La Principessa Leonor è la prima figlia del re Filippo VI di Spagna e di sua moglie, la regina Letizia.
Secondo la Costituzione spagnola è l'erede al trono di Spagna e attuale Principessa delle Asturie Ha una sorella minore di nome Sofia di Borbone-Spagna
La principessa Leonor nasce il 31 ottobre 2005 a Madrid dal re Filippo VI di Spagna e dalla regina Letizia. Juan Carlos I di Spagna e Sofia di Grecia, i suoi nonni paterni, sono anche il padrino e la madrina. Ha una sorella minore di nome Sofia, nata nel 2007.
Dal 2021 frequenta per 2 anni l'UWC Atlantic College in Galles per prendere il baccellierato internazionale. Parla fluentemente lo spagnolo, l'inglese ed il francese e sta studiando il catalano, l'arabo e il cinese mandarino.
Leonor, non avendo i suoi genitori un figlio di sesso maschile, è una delle cinque principesse europee attualmente eredi al trono del proprio Paese, con Ingrid Alexandra di Norvegia, Vittoria di Svezia, Elisabetta del Belgio e Caterina Amalia dei Paesi Bassi.
Leonor di Spagna cresce nella privacy pressoché assoluta per volere dei suoi genitori, dunque le notizie sulla sua vita privata e sulle sue prime esperienze sentimentali non sono documentabili. Pare che a 14 anni si sia innamorata di un coetaneo appartenente ad una ricca famiglia di Madrid e che in Galles, tra i banchi del college, abbia perso la testa per un suo compagno di studi. Dalle vaghe descrizioni rintracciabili sul web il giovane che le fa battere il cuore sarebbe “alto, magro, molto bello, uno straniero e un compagno di collegio”.
Tra gli ultimi gossip che la riguardano, si annovera una presunta love story con Gavi, centrocampista del Barcellona che avrebbe addirittura annunciato il ritiro per il 2024 al fine di concretizzare la relazione con la principessa
La Principessa Leonor, in quanto figlia e nipote di monarchi in linea maschile, detiene per nascita il trattamento di Altezza Reale ed il titolo di Infanta di Spagna. In qualità di erede al trono del Regno di Spagna, è divenuta Principessa delle Asturie, Principessa di Girona, Principessa di Viana, Duchessa di Montblanc, Contessa di Cervera e Signora di Balaguer.
In occasione del 50° compleanno del padre, Re Felipe VI, diventa Dama dell'Ordine del Toson d'oro
Per ora non ci sono conferme su una relazione tra la Principessa Leonor di Spagna e il centrocampista del Barcellona Gavi, ma il calciatore avrebbe annunciato il ritiro entro il 2024 per ufficializzare la relazione con l’infanta e seguirla.
Gli ultimi rumor la vorrebbero innamorata di Gavi, calciatore in forze al Barça o di un suo compagno di studi in Galles
Leonor di Spagna è alta 1,68 mt
Tra Leonor e la sorella Sofia di Spagna ci sono poco meno di 2 anni di differenza: la prima è nata il 31 ottobre 2005 e la seconda il 29 aprile 2007.
Leonor e Sofia di Spagna sono volate a Girona senza i genitori in occasione del Premio Princesa de Girona. E per l’occasione hanno sfoggiato due look dai colori vivaci e sgargianti.
Letizia di Spagna ha sfoggiato il suo look iconico per il Baccalaureato Internazionale della figlia Leonor. La Principessa delle Asturie è cresciuta
Victoria Federica de Marichalar è la nipote di Re Felipe e Letizia di Spagna, il look con body a buchi è lontanissimo dallo stile di Leonor e Sofia
La Regina ha osato e ha vinto la scommessa, apparendo perfetta con il suo look primaverile al prestigioso Premio Cervantes, superando anche Kate Middleton
La futura Regina seguirà un addestramento di tre anni, al compimento della maggiore età, ma a differenza dei suoi colleghi non percepirà uno stipendio
La Principessa segue i passi della Regina, in fatto di stile, frugando nel suo armadio, e pare abbia già un quasi-fidanzato molto famoso
Leonor di Spagna, la maggiore di Letizia e Re Felipe, sembra che abbia perso la testa per uno dei giocatori della Nazionale Spagnola
Letizia di Spagna festeggia i 17 anni di sua figlia Leonor che ha sfoggiato look meravigliosi da far invidia a tutte le adolescenti. Ma è mistero.
Leonor e Sofia di Spagna sono state male a causa di un’indisposizione: Letizia di Spagna ha presenziato all’evento con disinvoltura
Letizia di Spagna incanta con l’abito-gioiello al concerto, ma le figlie Leonor e Sofia le fanno la guerra in fatto di look.
Leonor e Sofia sono state le grandi protagoniste di questa estate: ormai cresciute sono sempre più simili alla madre, Letizia di Spagna.
Letizia di Spagna indossa lo stesso abito a fantasia di Leonor, che ora è in saldo a 40 euro.
Letizia di Spagna sfoggia il suo look più estivo, firmato Vogana, e la figlia Leonor la copia con l’abito rosso e fucsia che costa meno di 90 euro.
Letizia di Spagna cede il passo a Leonor e Sofia: le due ragazze volano a Londra per il loro primo evento ufficiale in trasferta, bellissime ed emozionate.
Letizia di Spagna indossa il perfetto abito d’estate in saldo ma il maxi volume non le rende giustizia. Attenzione puntata sulle figlie, Leonor e Sofia.
Leonor è tornata a casa e ormai partecipa da sola ai suoi eventi ufficiali: il segreto di stile ereditato da mamma Letizia la rende incantevole.
Uscita di famiglia a sorpresa per Letizia di Spagna, che è stata oscurata dalle figlie Leonor e Sofia, più belle che mai.
A sua insaputa Leonor di Spagna è rimasta coinvolta in una vicenda giudiziaria, un caso di licenziamento ingiusto.
Leonor di Spagna è tornata a casa per le vacanze di Pasqua e pare che abbia portato con sé anche un “amico speciale”.
Leonor è tornata a casa per la Settimana Santa e, assieme alla sua famiglia, ha visitato un centro di accoglienza per i profughi ucraini.
Letizia di Spagna trasforma l’animalier in un look raffinato e prende in prestito la giacca di sua figlia, Leonor, firmata Carolina Herrera.
La Principessa è in Galles per i suoi studi da Regina, e intanto a corte si teme il ritorno dell’ex Re, in esilio negli Emirati Arabi dal 2020.
Preoccupazioni per Letizia di Spagna: Leonor, che sta studiando in un prestigioso college in Galles, è in competizione con Alexia d’Olanda.
L’Infanta Sofia ha terminato le sue lezioni alla scuola Santa María de los Rosales e ora può finalmente godersi sua sorella Leonor tornata in Spagna dal Galles.