Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo è un avvocato ed un’ex politica italiana. Dopo aver terminato il suo percorso di studi, nel 2007 è diventata coordinatrice di Forza Italia per la sua città di origine, Benevento. L’anno successivo è stata eletta al Parlamento come deputato per il Popolo delle Libertà e nel 2009 è entrata a far parte della Commissione Agricoltura, per poi esser rieletta in Parlamento nel febbraio 2013. Durante quell’anno è stata nominata anche Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali. Più di recente, nel 2018, si è candidata alla Camera ma non è stata eletta. Nel 2019 ha partecipato a Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Raimondo Todaro.

Nome completo: Nunzia De Girolamo
Nascita: 10 ottobre 1975, Benevento, Campania
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,75 m
Partner: Francesco Boccia (2011-oggi)
Genitori: Nicholas De Girolamo
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Nunzia De Girolamo

Chi è il marito di Nunzia De Girolamo?

Nunzia De Girolamo è sposata dal 2011 con il deputato del Partito Democratico, Francesco Boccia. Da settembre 2019 è diventato Ministro della Repubblica sotto il governo Conte Bis.

Come ha conquistato il suo attuale marito Nunzia De Girolamo?

Nunzia De Girolamo ha rivelato di aver conquistato suo marito grazie alla cucina, stregandolo con un piatto di ziti al sugo piccante.

Nunzia De Girolamo ha figli?

Nunzia De Girolamo, insieme al marito Francesco Boccia, è diventata mamma della piccola Gea.

Quali sono i principali hobbies di Nunzia De Girolamo?

Nunzia De Girolamo è da sempre appassionata di poesia, musica, teatro e immersioni subacquee: possiede infatti il patentino.

Nunzia De Girolamo è laureata?

Nunzia De Girolamo ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma e ha iniziato la carriera dell’avvocatura, che ha lasciato poi per dar spazio alla carriera in politica.

Le ultime notizie su Nunzia De Girolamo