“Estate in diretta”, Nunzia De Girolamo sviene: come sta la conduttrice

Caos nello studio del programma pomeridiano di Rai 1, condotto dall'ex Ministra con il giornalista Gianluca Semprini

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Grosso spavento per Nunzia De Girolamo dietro le quinte di Estate in diretta, il programma che conduce ogni pomeriggio su Rai 1 insieme al giornalista Gianluca Semprini. L’ex Ministra dell’Agricoltura, ormai conduttrice affermata, si è sentita male all’improvviso ed è svenuta pochi minuti prima dell’inizio della trasmissione. I telespettatori non hanno assistito alla scena e la notizia è trapelata perché è stata la stessa De Girolamo, insieme al collega, a raccontare l’accaduto.

“Estate in diretta”, cosa è successo a Nunzia De Girolamo dietro le quinte

Nella puntata di Estate in diretta in onda su Rai 1 mercoledì 16 agosto Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini si sono presentati in studio seduti su dei sgabelli: un inizio decisamente diverso rispetto al solito. I diretti interessati hanno subito spiegato il motivo di questo cambiamento svelando che l’ex concorrente di Ballando con le Stelle è svenuta poco prima della diretta. “La verità è che non sono stata bene”, ha confidato la 47enne.

“Eravamo stanchi dopo Ferragosto. Noi abbiamo lavorato anche a Ferragosto”, ha provato ad ironizzare Gianluca Semprini. Nunzia De Girolamo ha aggiunto: “È proprio gentile. Io te ne dico di tutti i colori però la verità è che è un gentiluomo di altri tempi. Sono svenuta e lui ha ben pensato di metterci sulle poltroncine non si sa mai. È stato molto tenero“. Poi ha rassicurato tutti, parenti e amici: “Sto bene mamma, sto bene”.

Successivamente gli autori hanno dato qualcosa da bere alla De Girolamo e pure in questo frangente Semprini ci ha scherzato su: “È una cosa imbevibile, teniamola lì”. Nunzia ha però precisato: “In realtà è una medicina”. Tutto poi è tornato alla normalità, con i due conduttori che sono andati regolarmente in onda con Estate in diretta, che non sta facendo rimpiangere La vita in diretta di Alberto Matano e sta ottenendo ottimi risultati.

Il futuro di Nunzia De Girolamo è in televisione

Archiviata la politica, il futuro di Nunzia De Girolamo è sempre più in televisione. Dopo l’esperienza a Ballando con le Stelle ha condotto con successo Ciao Maschio, in seconda serata. Appena porterà a termine l’esperienza di Estate in diretta la Di Girolamo è attesa per un altro importante impegno. L’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio ha infatti ufficializzato che la De Girolamo prenderà il posto di Bianca Berlinguer (passata a Rete 4) nella prima serata del martedì di Rai 3.

Nunzia De Girolamo vittima di aggressione

Lo scorso giugno Nunzia De Girolamo ha raccontato su Instagram l’aggressione in cui è rimasta coinvolta. La presentatrice Rai si trovava a Roma alla guida della sua automobile quando si è trovata coinvolta in un “lievissimo sinistro”, come lei stessa lo ha definito. Quel che non avrebbe mai potuto immaginare è quanto sarebbe accaduto negli attimi successivi. “Ho subito un’aggressione immotivata da un ragazzo impazzito che non solo mi ha tagliato la strada, ma mi ha aggredito, ha preso a calci la mia macchina, mi ha sradicato lo specchietto – ha confessato – Ora capisco quando uno viene aggredito tanto violentemente”.

“Mi sono completamente paralizzata e ho sperato che quel ragazzo non aprisse la portiera della mia auto – ha proseguito -. Sarebbe potuta finire male per la straordinaria follia di un uomo“. Tutto questo dopo essersi “leggermente urtati”, cosa che può capitare a tutti “soprattutto in una città così affollata e trafficata come Roma”. Per un “piccolo graffio” la De Girolamo ha rischiato di subire danni alla sua persona, eventualità fortunatamente scongiurata grazie all’intervento di alcuni passanti e automobilisti che “si sono fermati per evitare il peggio”. Nunzia De Girolamo ha allertato prontamente le Forze dell’Ordine e sporto formalmente denuncia.