Nadia Bengala, che fine ha fatto l’ex Miss Italia

Che fine ha fatto Nadia Bengala? L'ex Miss Italia racconta la sua vita lontano dal piccolo schermo, fra illusioni e fidanzati violenti

Che fine ha fatto Nadia Bengala? L’ex Miss Italia oggi ha 55 anni e ha svelato di essere sparita dalla tv per colpa di una serie di amori sbagliati, che l’avrebbero portata ad abbandonare la sua carriera. Era il 1988 quando la giovane vinse la corona di più bella d’Italia. Il titolo le aprì le porte del mondo dello spettacolo e Nadia divenne una valletta di “Ok, il prezzo è giusto!” celebre programma condotto da Iva Zanicchi. Classe 1962, era nata a Siracusa, e il suo fascino tutto siciliano conquistò da subito il pubblico. Dopo qualche altra apparizione sul piccolo schermo però l’ex Miss Italia scomparve.

L’abbiamo vista al cinema in due film: “Pierino torna a scuola” e “Gli inaffidabili”, poi più nulla. Come mai? A svelarlo è stata la stessa Nadia Bengala, che ha raccontato alcuni risvolti drammatici della sua vita privata. “Miss Italia m’ha illuso – ha confessato la soubrette siciliana, che oggi vive a Roma con il marito e la figlia -. Mi sono convinta che si potesse vincere facendo tutto da soli, senza spinte. Non è così – ha spiegato -. Io ho avuto freni a non finire, altro che spintarelle. Prima di tutto dagli uomini. Dicevano di amarmi, ma erano solo capaci di prendere. Appena avevo un’occasione la facevano saltare”.

A rovinare la carriera della Bengala sarebbero stati propri i suoi fidanzati, tutti molto possessivi e gelosi del suo successo: “Gli uomini mi hanno sempre bloccato – ha spiegato la soubrette, che su Instagram è ancora seguita da moltissimi fan -. Tutti dei gran gelosi, possessivi e basta. Ogni volta che mi proponevano un lavoro partiva il sabotaggio. E qui non vai e questo non lo fai… per loro era sempre no… Ho sempre scatenato una gelosia morbosa. Talvolta anche violenza”. Infine Nadia ha confessato di aver anche subito della violenza fisica e di essere stata picchiata: “Solo io so le botte. Mi difendevo – ha raccontato -, un po’ le davo, ma quelle che prendevo erano tante”.

Qualche giorno fa l’ex Miss Italia è stata ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live. “Mia figlia è sparita da un anno – ha raccontato -, abbiamo litigato perché ama un uomo di 30 anni più grande. Sono stata una madre tedesca, un po’ troppo presente, forse troppo dura essendo stata madre e padre”. L’ultima volta che le due donne si sono vite è stato nel novembre 2016: “Io ho accettato quest’uomo – ha detto Nadia Bengala piangendo -, se è quello che il suo cuore ha scelto per me va bene. Voglio solo riabbracciarla”.

Nadia Bengala, che fine ha fatto l’ex Miss Italia