Francesca Manzini

Francesca Manzini è una comica, imitatrice e conduttrice radiofonica. Ha esordito nei villaggi turistici, per poi approdare giovanissima a Festa Italiana, su Raiuno, dove si occupava delle imitazioni di personaggi noti. Ha lavorato in radio, per RDS, e dal 2016 affianca Piero Chiambretti nei suoi programmi TV prima come ospite ricorrente e poi come presenza fissa. Nel 2019 ha partecipato alla prima edizione di Amici Celebrities, ma non ha raggiunto la finale. Ha condotto anche Striscia la Notizia con Gerry Scotti, e ha ricevuto il Premio Simpatia nel 2019. Tra i personaggi che ha imitato ricordiamo Sandra Mondaini, Angela Merkel, Mariastella Gelmini, Monica Bellucci, Asia Argento, Maria De Filippi.

Nome completo: Francesca Manzini
Nascita: 10 agosto 1990, Roma
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,70 m
Partner: Juan Martin Fagiani ( - 2020)
Genitori: Gabriella e Maurizio Manzini
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Francesca Manzini

Chi è il padre di Francesca Manzini?

Francesca Manzini è figlia di Maurizio Manzini, dirigente dalla Lazio. L’imitatrice ha svelato in un’intervista a Verissimo di non avere rapporti buoni con i genitori: “Mio padre ha seguito la sua carriera, mia madre ha seguito la sua bellezza e la sua libertà. Non avevo esempi. Ma grazie alla loro incapacità hanno reso me capace di amare”.

Francesca Manzini è fidanzata?

Francesca Manzini ha presentato il suo fidanzato, il rugbista Juan Martin Fagiani, all’inizio del 2020, ma pare che i due si siano già lasciati.

Francesca Manzini e la malattia

Francesca Manzini all’inizio del 2020 si è sottoposta a un intervento per rimuovere un tumore al collo dell’utero. L’imitatrice il giorno prima dell’intervento ha lasciato un messaggio per i suoi fan, con una foto davanti al mare: “Non voglio insegnare niente a nessuno e non sono nessuno per farlo. Però il bello del male è che ti fa guardare avanti e ti fa semplificare i tuoi giorni, scusate il gioco di parole, semplicemente. Quindi pensate solo a ciò che è necessario pensare solamente nel momento in cui si presenta la necessità di farlo”.

Francesca Manzini ha mai recitato in film o fiction?

Francesca Manzini è apparsa nel film Benedetta follia (2018) e in un episodio della serie Squadra mobile (2015).

Le ultime notizie su Francesca Manzini