Beatrice di York, curiosità

Beatrice di York

Nona in linea di successione al trono britannico, Beatrice di York è la figlia maggiore del principe Andrea e di Sarah Ferguson. Ha frequentato scuole esclusive: la Upton House School, la Coworth Park School per finire i suoi studi nella scuola per sole ragazze St George’s School, dal 2000 al 2007. Nonostante soffra di dislessia, Beatrice di York, nel 2011 si è laureata in Storia delle idee, al Goldsmiths College, a Londra. Il suo titolo ufficiale è quello di Principessa del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e quello di Sua Altezza Reale. Nonostante lo scandalo che ha travolto il padre, Beatrice festeggerà il suo addio al nubilato il 18 dicembre 2019; al party sono stati invitati anche i suoi genitori.

Nome completo: Beatrice Elizabeth Mary
Nascita: 8 agosto 1988 – Londra, Regno Unito
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,62 m
Partner: Dave Clack (2005 – 2016), Edoardo Mapelli-Mozzi (2019 – presente)
Genitori: Andrea, duca di York e Sarah Ferguson

Le ultime notizie su Beatrice di York

I matrimoni vip del 2020

I matrimoni vip del 2020

Da Elettra Lamborghini a Beatrice di York: i matrimoni vip del 2020 in procinto di essere celebrati e quelli già festeggiati.

FAQ e Curiosità su Beatrice di York

Beatrice di York ha un lavoro?

Anche se è una principessa, Beatrice di York lavora. È il vicepresidente dell’azienda americana di software Afiniti, dove si occupa del settore strategia e partenership.

Beatrice di York è sposata?

Dopo 11 anni di amore con l’imprenditore Dave Clack e la fine del rapporto, dal 26 settembre 2019 è ufficialmente fidanzata con l’imprenditore italiano Edoardo Mapelli-Mozzi, con il quale convolerà a nozze nel 2020.

Ha fratelli o sorelle?

Andrea di York e Sarah Ferguson, oltre a Beatrice, hanno avuto un’altra figlia, più piccola, Eugenia.

Dove è stata battezzata Beatrice di York?

Beatrice, che porta il nome della figlia più piccola della regina Vittoria, è stata battezzata nella cappella reale di Saint James’s Palace, il 20 dicembre 1988, quando aveva poco più di 4 mesi.