Isola 2022, Guendalina e Laura Maddaloni sfiorano la zuffa: faccia a faccia pericoloso

Le due naufraghe hanno espresso la loro divergenza di opinioni alzando i toni: a "Isola dei Famosi" si è sfiorato qualcosa di molto pericolo

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Volano stracci a Isola dei Famosi. Il motivo della discussione è ancora la fame e il cibo che scarseggia. Ad accendere la miccia dello scontro è stato infatti un cocco, raccolto da Guendalina Tavassi, che si è così resa protagonista dell’ennesima discussione con la compagna d’avventura Laura Maddaloni. I coniugi Russo sono infatti tra i più attivi ma tengono anche alla lealtà degli altri. Vediamo perché sono quasi arrivate allo scontro fisico.

Isola dei Famosi, faccia a faccia tra Guendalina e Laura Maddaloni

In quel di Cayo Cochinos, sfiorare la baruffa è diventato davvero semplice. Con la fame che si fa sentire sempre di più, i naufraghi hanno perso ogni controllo e sono pronti a tutto pur di ottenere una razione aggiuntiva al loro pasto quotidiano. E sì, anche un cocco può diventare motivo di discussione, accesa, fino ad arrivare a compromettere gli equilibri del gruppo.

Il frutto che ha generato la durissima lite è stato raccolto da Guendalina Tavassi che, prima di condividerlo con il gruppo, ha deciso di consumarne una parte. Una scelta che non è piaciuta per niente agli altri naufraghi e, in particolare, a Laura Maddaloni. Il faccia a faccia è stato durissimo, tanto che le due concorrenti hanno rischiato di venire alle mani. A prendere parte allo scontro è stato anche Clemente Russo, marito di Laura, scagliatosi contro la Tavassi con l’accusa di non aver condiviso quanto reperito per il sostentamento di tutto il gruppo.

Le accuse di Clemente Russo a Vaporidis

Guendalina Tavassi non è stata l’unica a subire le ire dei coniugi Russo. A finire nell’occhio del ciclone è stato anche Nicolas Vaporidis, messo alle strette per prendere una posizione netta in merito al comportamento della Tavassi. La scorrettezza è stata chiara, dal momento che tutti i beni devono essere condivisi da quando le squadre sono state sciolte, ma ad alzare la voce è stata principalmente Laura Maddaloni.

L’attore romano non ha voluto esporsi, nonostante l’invito di Clemente Russo: “Io non sono d’accordo con quello che ha fatto la Tavassi, ma che devo fare?”. Edoardo si è invece trovato in seria difficoltà, ma ha comunque deciso di appoggiare sua sorella e non lasciarla da sola contro tutti.

I Tavassi protagonisti di Isola dei Famosi

Da quando sono sbarcati a Cayo Cochinos, con qualche giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia, i fratelli Tavassi hanno conquistato il pubblico e gran parte dei naufraghi. Se Edoardo è apprezzato per la sua simpatia e per il suo essere brillante, Guendalina è invece spesso al centro delle più dure discussioni.

Essere in due è però di certo un vantaggio ed è grazie a questo privilegio che sono riusciti ad emergere dal gruppo. Edoardo è riuscito a spedire Ilona Staller su Playa Sgamada, mentre Guendalina sa farsi valere in tutte le prove leader alle quali viene sottoposta. Il suo carattere non piace a tutti ed è per questo motivo che Blind l’ha scelta per la prova dell’Uomo Vitruviano, con la chiara intenzione di mandarla in nomination e, quindi, a rischio eliminazione.