Isola dei Famosi, Guendalina implacabile contro Estefania: “Falsa”

Il carattere di Guendalina non ha tardato a esplodere con tutto il suo impeto: la Tavassi ed Estefania danno vita allo scontro tra le tribù di "Isola dei Famosi"

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Una Guendalina Tavassi scatenata, quella che abbiamo potuto vedere nel corso della nona puntata di Isola dei Famosi. L’ex gieffina, nota per il suo carattere fumantino e per l’assoluta sincerità, si è scagliata duramente contro Estefania Bernal e senza mezzi termini. “Sei doppiamente falsa”: solo poche parole per spiegare il suo stato d’animo dopo il comportamento tenuto da colei che si era detta una sua amica.

Isola dei Famosi, Guendalina contro Estefania

“Sono delusa e sconvolta da quel gruppo, prima amici e amici e poi ti massacrano. Lei mi ha chiamato davanti a tutti perché forse aveva pensato che avessi detto a Nicolas di nominare loro. Io queste cose non le faccio, e lei è doppiamente falsa”. Gli accordi di gruppo non sono di certo una novità per i naufraghi, che è solito concertare contro i concorrenti che ritengono più forti o – addirittura – quelli che non sono utili al buon funzionamento della Tribù.

La contesa per le nomination è sempre stata motivo di scontro. Primo fra tutti, quello tra Floriana Secondi e i suoi compagni. L’ex gieffina non ha mai digerito la nomination, in nessuna occasione, arrivando persino ad accusare la produzione di montare delle clip ad hoc per screditarla agli occhi del pubblico. Come nella passata edizione, però, la prima eliminazione al televoto non rappresenta un’uscita definitiva dal gioco ma solo l’approdo su Playa Sgamada, nella quale possono avere modo di dimostrare ancora di essere adatti al gioco di sopravvivenza organizzato in Honduras.

Uno scenario – quello raccontato da Guendalina – che sembra andare contro l’idea di un’Estefania eterea, amata dal gruppo proprio per questo suo essere così dolce e disponibile con tutti. La sua storia d’amore con Roger Balduino, poi, ha fatto sognare. Risulta quindi difficile vederla e concepirla come un’abile stratega, eppure Guendalina Tavassi è stata davvero implacabile. Falsa, doppiamente falsa: le nomination continuano così a stravolgere gli equilibri dei due gruppi, messi uno contro l’altro dalla divisione delle coppie di cuore e di gioco voluta dall‘Isola dei Famosi.

Se alla tensione per le nomination si aggiunge quella per la fame, allora il gioco si fa davvero molto duro. Tra pesca, cocco e porzioni di riso sempre più risicate, i naufraghi devono costantemente fare i conti con le difficoltà della natura selvaggia dell’Isola, che non ha risparmiato loro giorni e giorni di maltempo.

Il rapporto con il fratello Edoardo

Guendalina Tavassi è certamente una delle grandi protagoniste di quest’edizione dell’Isola dei Famosi, condotta per il secondo anno di seguito da Ilary Blasi. Si tratta della sua seconda esperienza ed è forse per questo motivo che sta dando il meglio di se stessa. Questa sua nuova avventura è infatti molto diversa dalla sua precedente: ha assunto una nuova consapevolezza, una maturità che l’ha trasformata in una leader naturale.

Certamente, la presenza di suo fratello Edoardo è un valore aggiunto. Si sente più forte e forse libera di dire tutto quello che pensa. Lo scontro con gli altri naufraghi è così sempre servito. Talvolta, in una maniera talmente impetuosa da scatenare le divertite reazioni di Ilary Blasi, che in lei riconosce anche un po’ di sé.