Isola dei Famosi, il provvedimento disciplinare che mette i naufraghi alle strette

Estefania Bernal ha trasgredito una regola all'Isola dei Famosi 2022: il provvedimento disciplinare ha messo alle strette i Tiburon

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

All’Isola dei Famosi 2022, un altro provvedimento disciplinare ha messo i naufraghi alle strette. L’annuncio della punizione ha riguardato il gruppo dei Tiburon: a trasgredire le regole è stata Estefania Bernal. Le conseguenze sono state piuttosto dure per i Tiburon, che si sono ritrovati senza fuoco per 24 ore. Le regole, tuttavia, sono fatte per essere rispettate, e gli autori del programma hanno deciso di non chiudere un occhio.

Isola dei Famosi 2022, il provvedimento disciplinare: senza fuoco per 24 ore

Nei giorni scorsi, si è molto discusso del provvedimento disciplinare preso nei confronti di Silvano Michetti, che era entrato in gioco con Nick Luciani, per rappresentare parte dei Cugini di Campagna. La produzione ha scelto di squalificare Michetti a seguito dell’imprecazione blasfema, segno che non hanno intenzione di soprassedere ad alcuna contravvenzione delle regole.

E così è stato anche per la squadra dei Tiburon. Stando a quanto previsto, i due gruppi su Playa Accopiada sono stati divisi e non possono in alcun modo parlarsi tra un rintocco della campana e un altro. Del resto, le regole parlano in modo chiaro: “Al suono della campana, i naufraghi delle due squadre possono parlarsi fino al rintocco successivo”.

Tuttavia, Estefania – in modo inconsapevole, così si è difesa in seguito – si è avvicinata a Guendalina Tavassi, una delle componenti dell’altro gruppo, i Cucaracha. A nulla sono valse le sue obiezioni, perché per il programma la Bernal ha trasgredito alle regole e il provvedimento disciplinare non si è fatto attendere: i Tiburon sono rimasti senza fuoco per 24 ore.

Estefania Bernal ha provato a difendersi

“Durante la notte, mi sono avvicinata e c’era Guenda, ma non è che abbiamo parlato”. Estefania ha dapprima cercato di coprire il fatto e successivamente ha confermato di aver intravisto la Tavassi. Ha cercato di difendersi, ma a nulla è valso il suo tentativo: ai compagni di squadra non è affatto piaciuta la sua ritrattazione. Anche il pubblico l’ha criticata per aver messo alle strette gli altri naufraghi. C’è anche da dire che la produzione era stata abbastanza chiara, dando un avvertimento: “Se un naufrago infrange la regola, la punizione ricade su tutto il gruppo“.

La reazione del gruppo Tiburon: tutti contro Estefania

C’è stato anche un altro avvenimento che ai naufraghi non è proprio andato giù, e in particolare a Blind (che di recente è stato denunciato dalla madre). Secondo lui, poco dopo aver letto la pergamena con il provvedimento disciplinare, Estefania si sarebbe lasciata andare in una risata. “C’è gente che non mangia da un mese. Se faccio una cosa che non sta alle regole e poi ti rido in faccia, non mi sta bene”.

“Come ti è saltato in mente di fare una cosa del genere?” Anche Ilona Staller si è unita a Blind nel rimproverare Estefania. L’unico che invece ha “chiuso un occhio” è stato Edoardo Tavassi. “Tutto questo accanimento è eccessivo, ha chiesto scusa, dai, basta”. Il reality show condotto da Ilary Blasi sta offrendo parecchi momenti tra adrenalina e tensione: chissà chi, alla fine, l’avrà vinta su tutti.