Isola dei Famosi 2022, espulso Silvano dei Cugini di Campagna: l’annuncio

L'avventura di Silvano Michetti all'Isola dei Famosi 2022 si è già conclusa: la redazione ha deciso di espellerlo per blasfemia

Li avevamo tanto attesi, e non si può certo dire che il loro arrivo non sia stato con il botto: Silvano Michetti e Nick Luciani sono approdati solo un paio di giorni fa in Honduras, come nuovi concorrenti dell’Isola dei Famosi 2022. Ma per uno di loro il percorso è già giunto al termine, a causa di un’espressione blasfema che si è chiaramente sentita in diretta tv. L’annuncio è arrivato poco fa da Mediaset.

Silvano Michetti espulso dall’Isola dei Famosi 2022

La scorsa puntata dell’Isola è stata a dir poco travolgente, tra liti inarrestabili e nuovi arrivi. Ad aggiungersi alla combriccola dei naufraghi, anche Silvano Michetti e Nick Luciani: la metà dei Cugini di Campagna, in pratica. Peccato che, giunti a Playa Accoppiada come un duo, i loro percorsi sono già destinati a dividersi. Tutta colpa di una bestemmia esplosa in diretta, che ha suscitato più di qualche polemica nelle ore successive alla sua messa in onda. Ad essersela lasciata sfuggire è stato Silvano, quasi come prima parola pronunciata dopo aver messo piede a terra.

Lui e Nick si sono lanciati dall’elicottero, come da tradizione per tutti i naufraghi che si apprestano ad affrontare l’incredibile avventura all’Isola dei Famosi. E una volta sbarcati a Cayo Cochinos, sono stati accolti calorosamente da Alvin, che ha chiesto loro di intonare brevemente un pezzo in onore di Ilary Blasi. Un compito particolarmente difficile, visto che i due erano reduci da un tuffo nelle acque oceaniche. Per farsi ancora più bello (e forse giustificare la sua improvvisa mancanza di fiato), Silvano ha persino rivelato di essersela fatta tutta a nuoto fino alla spiaggia.

Peccato che Alvin lo abbia presto smentito, affermando di averlo visto sul barchino che lo ha scortato sino a terra. E il cantante si è lasciato andare ad un’imprecazione che non è sfuggita ai più attenti. Se nel video originale non è più possibile ascoltare l’espressione blasfema, che è stata prontamente tagliata dalla produzione, sui social questo spezzone continua a circolare. In molti hanno chiesto a Mediaset di prendere una decisione sul comportamento di Silvano, e le aspettative non sono state disattese.

La decisione di Mediaset su Silvano Michetti

Dietro segnalazione del pubblico, l’emittente ha annunciato il suo provvedimento: “Mediaset e Canale 5 hanno deciso di espellere Silvano dei Cugini di Campagna dall’Isola dei Famosi. È stato infatti verificato che nel corso della diretta di lunedì sera il concorrente appena approdato sulla spiaggia di Cayo Cochinos ha effettivamente usato un’espressione blasfema” – si legge su una nota ufficiale – “Mediaset si scusa con i telespettatori per l’episodio inaccettabile”.

Isola dei Famosi 2022, le novità

Insomma, l’esperienza di Silvano Michetti è durata ben poco. Per fortuna le sorprese non mancano, in questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Nonostante l’avventura abbia avuto inizio da pochissime settimane, tra i naufraghi la tensione è già alle stelle. Le prime liti hanno diviso i concorrenti, probabilmente complice anche la fame che non ha atteso a farsi sentire. E stanno nascendo gli schieramenti che renderanno più movimentate le dinamiche nel reality show. Nelle prossime puntate la situazione si farà sempre più difficile, tra rivalità che covano sotto la cenere e sfide mozzafiato.