Isola 2022, Floriana in crisi attacca il reality: la reazione di Ilary

Floriana Secondi in uno dei suoi momenti di crisi ha attaccato la produzione dell'Isola 2022: Ilary Blasi ha provato ad addolcirla

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Aria di tempesta all’Isola dei Famosi 2022, ma non solo in spiaggia. Nella settima puntata del reality, ricca di imprevisti e colpi di scena (tra cui lo “scoppio” delle coppie), ha avuto ampio spazio (di nuovo) la crisi esistenziale di Floriana Secondi, colei che ama definirsi “figlia del reality” ma che in verità sta dimostrando di essere l’unica a non stare al gioco.

L’Isola va in onda da più di vent’anni e tutti i telespettatori conoscono le regole per filo e per segno. Può mai essere credibile una veterana come Floriana quando lamenta scorrettezze da parte della produzione? Persino Ilary Blasi, sempre super partes, stavolta ha avuto difficoltà nel restare neutrale.

Isola 2022, Floriana perde le staffe e attacca il reality

Quello che è andato in scena nel settimo serale dell’Isola dei Famosi 2022 non è stato uno spettacolo proprio edificante, per il gioco in sé ma anche (se non soprattutto) per Floriana Secondi. Non è la prima volta che la naufraga perde le staffe, ma del resto ormai abbiamo imparato a conoscerla: è una donna istintiva e genuina, una persona che non riesce a trattenere le emozioni dentro di sé e, se arrabbiata, ha la necessità di sfogarsi. Cosa che, spesso e volentieri, si traduce in scenate talvolta esagerate.

Dopo la nomination da parte di Alessandro e mamma Carmen Di Pietro sembra esser crollato (di nuovo) il mondo di Floriana. Urla, parole tutt’altro che dolci nei confronti degli altri naufraghi (come dimenticare quando gli ha dato degli “infami”) e alla fine persino un attacco diretto a Ilary e alla produzione del reality show di Canale 5 che, a suo dire, sarebbero colpevoli di montare i filmati in modo tale da distorcere la sua immagine.

Isola 2022, la reazione di Ilary Blasi non serve a placare Floriana

Certe affermazioni hanno lasciato incredula persino la stessa Ilary Blasi, veterana dei reality e ben consapevole delle classiche dinamiche che si instaurano internamente al gioco. E dobbiamo ammettere che ci è tornato alla mente il primissimo momento di crisi di Floriana, quello scaturito dalla sua prima nomination per intenderci. In quell’occasione (come del resto fa sempre) Ilary aveva provato ad addolcire l’animo della affranta naufraga, senza sortire alcun risultato.

Stavolta si è ripetuto lo stesso film, mostrandoci una “figlia del reality” che in fondo sembra non esser proprio avvezza a seguirne le regole. Lamentele su lamentele, attimi di vittimismo. Non mettiamo in discussione quanto un reality come l’Isola possa mettere a dura prova una persona, specialmente se ha dentro il suo cuore dei traumi e delle sofferenze irrisolti che tornano a galla con violenza.

Ma d’altro canto non è una strategia vincente agli occhi del pubblico e lo ha dimostrato il fatto che Floriana e Clemente hanno perso al televoto con Ilona e Nicolas. Ilary Blasi ci ha provato a placare gli animi, ha persino coinvolto il compagno della naufraga (il signor Angelo), che mai prima di quel momento si era mostrato sul piccolo schermo. Eppure Floriana era lì, a fissare la telecamera con lo sguardo di chi sembra essersi già arresa. O magari di chi vuole semplicemente avere ragione a tutti i costi.