Isola dei Famosi, Floriana infrange le regole. Ilary delusa: “Da te non me l’aspettavo”

Eliminata al televoto, Floriana si lascia andare ad un duro sfogo e decide di infrangere il regolamento

La terza puntata dell’Isola dei Famosi 2022 ha portato a galla incomprensioni a non finire: a quanto pare, questa edizione sta anticipando i tempi e i naufraghi non hanno atteso molto per schierarsi, in un tutti contro tutti che sta mietendo le prime vittime.

Ma il momento clou della serata è sicuramente l’eliminazione di Floriana Secondi, che è rimasta profondamente delusa e ha deciso di infrangere il regolamento – rendendo tra l’altro vani i tentativi di Ilary Blasi di farla scendere a più miti consigli.

Floriana Secondi, l’eliminazione e il suo sfogo

Finita in coppia con un incontenibile Antonio Zequila, che ha già suscitato qualche polemica tra gli altri naufraghi, Floriana Secondi ha scoperto con un pizzico di amarezza di essere stata eliminata dal televoto. E se in un primo momento sembrava averla presa con sportività, nel giro di pochi minuti il suo carattere fumantino è emerso in tutto il suo fervore. Dapprima si è discostata dal suo compagno d’avventura, Zequila, che ha deciso di dare il suo bacio di Giuda a Jeremias Rodriguez. Quindi si è scaldata quando ha scoperto che il suo percorso all’Isola dei Famosi non era ancora giunto al termine.

Come già accaduto nella scorsa settimana, gli eliminati smettono di essere una coppia e rientrano in gara da singoli su Playa Sgamada. Una regola, questa, che ha sorpreso Floriana: “No, io non sono d’accordo. Il pubblico ha deciso e io voglio andare a casa. A me non interessa, le regole sono che io vado a casa”. E ancora, particolarmente provata dall’aver dovuto gareggiare in coppia con un’altra persona: “Non è questa l’esperienza che volevo fare. Io non ho mai mollato, ma questo gioco non mi piace per niente. In una situazione così esce il peggio anche in un santo”.

La delusione di Ilary Blasi

Lo sfogo di Floriana ha colpito particolarmente Ilary Blasi, che ha cercato di convincere la naufraga a ragionare: “Le regole del gioco prevedono questo. È chiaro che tu puoi prendere qualsiasi decisione. Però ti ricordo una cosa: sono due anni che mi scrivi su Instagram, so quanto ci tenevi a fare questa esperienza. E adesso, alla prima difficoltà molli così? Ti dico la verità, da te non me lo aspettavo“. Delusa dall’impulsività della concorrente, che già nelle precedenti puntate l’aveva penalizzata, ha lasciato la parola anche a Vladimir Luxuria e ad Alessia, una sua cara amica che ha tentato di spronarla a non arrendersi.

Ma la naufraga non ha ceduto: persino Alvin si è trovato in difficoltà, soprattutto quando – probabilmente per la rabbia e la frustrazione – Floriana si è lasciata andare alle lacrime. Ilary è infine riuscita a riportare la calma alla Palapa convincendola a prendersi del tempo per rifletterci, così da poter sbollire un po’ il tumulto di emozioni che, palesemente, l’avevano sopraffatta. E in effetti i minuti trascorsi lontani dalle telecamere sono stati consiglieri. Si è dapprima sottoposta alla prova ricompensa, mostrando tutta la sua grinta, e poi è sbarcata a Playa Sgamada affermando di essere pronta a riprovarci. Floriana ha deciso di darsi una seconda opportunità per dimostrare chi è davvero, e siamo sicuri che la sfrutterà appieno.