Isola 2022, Ilona Staller contro Vaporidis: il meglio e il peggio dell’undicesima puntata

L'undicesima puntata di "Isola dei Famosi" si è consumata con l'eliminazione di Ilona Staller, fuori da Playa Palapa dopo un duro scontro con Vaporidis

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Nuove dinamiche, altri concorrenti, la fame che non dà nessuna tregua. I naufraghi di Isola dei Famosi sono ora uno contro l’altro, dopo aver giocato in coppia e successivamente in squadre, e sembrano decisi a conquistare la finale e la vittoria che – quest’anno – potrebbero arrivare molto più tardi del previsto. A sorprendere è stata Ilona Staller che, stufa delle dichiarazioni di Vaporidis, ha mostrato un lato inedito di sé che non le ha risparmiato una pesante perdita al televoto contro Edoardo Tavassi.

Isola dei Famosi, Ilona Staller contro Vaporidis

Una vera icona del suo tempo, una donna che ha tanto da raccontare. Ilona Staller è una delle concorrenti di punta di quest’edizione di Isola dei Famosi a guida Blasi ma non è di certo nota per lo spirito di collaborazione e per il supporto al gruppo. Un atteggiamento che non è mai piaciuto a Nicolas Vaporidis, leader naturale dell’intero cast, che si è lasciato andare a qualche dichiarazione di troppo con Edoardo Tavassi nella quale era contenuta anche la sua intenzione di eliminarla dal gruppo.

Ilona è stata quindi implacabile: “Sono inc****ta nera con te mi hai calunniato e mi ha fatto molto male come donna. Come ti salta in mente di dire che mi elimineresti dal gruppo? Pentiti”.

Nicolas Vaporidis, travolto da tanta veemenza, si è affrettato a scusarsi per i toni impiegati con Tavassi ma non ha smentito di pensare che Ilona non faccia abbastanza per il suo sostentamento e quello degli altri naufraghi: “Per quel che riguarda la giocatrice, io quello che ho detto un po’ lo penso, credo tu abbia fatto il minimo sindacale da quando sei qui. Il pensiero di te giocatrice ce l’ho ancora e l’ho espresso in modo brutto. Ho utilizzato toni st**nzi e spero che tu mi possa perdonare perché umanamente io non ho nulla contro di te”.

Ed è così che Vladimir Luxuria è corsa a difenderla: “Voi nominate Ilona non perché non fa nulla, ma perché la temete come personaggio forte. Ogni volta trovate una scusa per nominarla e non dire la verità”.

Il pubblico, però, è sembrato tutto dalla parte di Edoardo Tavassi, troppo forte e troppo amato per finire su Playa Sgamada. Alla fine della contesa, a prendere il largo è stata proprio Ilona, che ha ritrovato Lory Del Santo e Marco Senise – felice di passare le sue giornate in compagnia di due sex symbol.

Licia Nuñez annienta Blind

La fame si fa sentire sempre di più, come dicevamo, ed è questa che innesca le più feroci dinamiche all’interno del gruppo. In particolare, a fare le spese di questo nervosismo è stato Blind, leader della settimana appena trascorsa e carico di un potere decisionale incredibile che ha fatto scattare Licia Nuñez. A rompere definitivamente gli equilibri è stata la decisione del rapper di sottoporla alla prova dell’Uomo Vitruviano, che avrebbe potuto determinarne una nomination e un rischio di eliminazione: “Da quando è arrivata si è isolata non so per quale motivo ma la mattina si sveglia e fissa il mare, mi trasmette molta negatività ed è un po’ pesantuccia”.

Affermazioni, queste, che hanno fatto andare su tutte le furie l’attrice: “Sei veramente un ca**aro, io che mi sono isolata? Questa è proprio l’affermazione più sbagliata che potessi fare. Ilary, come ho sempre detto sin dall’inizio ci sono dei pregiudizi sulla mia persona”.

La sorpresa per Alessandro Iannoni a “Isola dei Famosi”

C’è anche del bello, in quel di Playa Palapa. A piacere sempre di più è Alessandro Iannoni, figlio di Carmen Di Pietro, che si sta dimostrando un ottimo naufrago e un ragazzo capace di grandi sentimenti. Dopo il crollo della puntata di venerdì 22 aprile, Ilary Blasi e la produzione hanno deciso di fargli una sorpresa e trasmettergli un videomessaggio della sua adorata sorella Carmelina:

“Ciao Ale, quando ti sei commosso l’altra puntata mi sono messa a piangere pure io. Mi manchi tantissimo, è stranissimo stare in casa senza di te, non averti più intorno e non chiamarti tutte le volte che mi va. Mi mancano persino le nostre litigate quando mi spieghi matematica. Sei sempre stato un pensiero per me, infatti quando ti ho chiesto dei consigli sai sempre darmi la risposta giusta e non so come fai – per questo sei speciale – riesci a capire sempre quando sono triste e felice. Non te lo dico mai perché sono vergognosa, ma ti voglio bene“.

Carmelina ha anche approfittato del momento per salutare la sua mamma Carmen Di Pietro, sulla quale ha anche scherzato: “Ale, cerca di sopportarla!”.