Quante calorie si consumano facendo l’amore?

Fare l'amore aiuta nel consumo delle calorie: ecco l'elenco di quanto si può smaltire attraverso baci, carezze, fino al rapporto completo

Fare l’amore per aumentare il consumo delle calorie: ecco un ottimo modo alternativo alla palestra per dimagrire. Stando a quanto dicono gli esperti, l’attività sessuale è un toccasana per perdere peso, bruciare i grassi e liberare endorfine che faranno bene al vostro corpo e al vostro umore.

Non serve arrivare al rapporto sessuale completo, si iniziano a bruciare grassi già solo partendo dal semplice bacio. Se siete all’inizio di un rapporto sentimentale, con molta probabilità trascorrerete serate a baciarvi appassionatamente. Beh, sappiate che con mezzora di baci si arriva al consumo di ben 100 calorie.

Se poi vi spingete oltre e arrivate anche ai preliminari, potete aggiungere all’elenco altre 80 calorie bruciate in pochi minuti. Attenzione però, adesso potrebbe essere arrivato il momento di togliersi i vestiti. Se il partner è ben consenziente e predisposto, il consumo di calorie prima di fare l’amore è pari appena a 7. Se invece giocate e lui o lei fa finta di opporre resistenza, allora saliamo a ben 150 calorie.

Passiamo all’intimo: se lo sfilate con una sola mano potete aggiungere 24 calorie al vostro elenco, se usate due mani solo 8, ma se vi sentite in gran forma e volete utilizzare i denti allora saranno 95.

Adesso siete pronti per fare l’amore: il consumo di calorie oscilla dai 100 ai 600 se il rapporto dura almeno 10 minuti e lo fate in piedi. L’orgasmo di per sè brucia 100 calorie e, fate attenzione, se fingete ne bruciate addirittura di più: 250! Sembra paradossale, ma è proprio così!

Terminato il sesso, via libera a baci e abbracci, le coccole non dovrebbero mai mancare, soprattutto perché potete consumare almeno 35 calorie. Se poi aggiungete anche una doccia sono altre 60 calorie in più.

Immaginate di dovervi rivestire di fretta per tornare a lavoro o perché i vostri figli stanno rientrando: sono 90 calorie bruciate in un batter d’occhio. Se invece avete del tempo e potete prepararvi e rivestirvi con calma, sono da calcolarne almeno 30.

Siete due amanti in fuga dai rispettivi partner? Il solo pensiero che l’altro possa scoprirvi e le sensazioni seguenti di panico ed ansia, vi faranno balzare in un attimo a 3000 calorie, l’equivalente di ore ed ore di palestra. Non male no?

Quante calorie si consumano facendo l’amore?