Kate Middleton dimessa, le condizioni della Principessa del Galles

La salute di Kate Middleton resta avvolta nel silenzio, ma spunta l'indiscrezione che la sua salute mentale sia compromessa. Anche per colpa di William

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Prosegue la convalescenza di Kate Middleton sotto il più stretto riserbo. Il Palazzo continua a restare in silenzio e non risponde nemmeno alle più agghiaccianti ipotesi sulle condizioni di salute della Principessa del Galles e sulle cause che la costringono a nascondersi a casa senza farsi vedere per mesi. E adesso circola l’indiscrezione che abbia problemi di salute mentale. Anche se finalmente è circolata la prima foto di Kate da quando è stata operata.

Kate Middleton, la prima foto

Finalmente dopo mesi è apparsa una foto di Kate Middleton, da quando è stata ricoverata e operata. Lo scatto è paparazzato e non è comparso in Gran Bretagna in rispetto della privacy della Principessa del Galles.

Kate Middleton con mamma Carole
Fonte: Ufficio Stampa Chi
Kate Middleton

La moglie di William è in auto con sua madre Carole. Nasconde lo sguardo dietro a un paio di occhiali da sole e ha un’espressione molto seria. Kate sembra struccata e il suo volto pare gonfio. Lo scatto suscita altri dubbi. È probabile che si tratti di una conseguenza delle cure. La prima immagine della Principessa ha almeno messo fine alle ipotesi più strampalate che si sono formulate intorno alle sue condizioni, anche se nel frattempo si fanno insistenti le voci che abbia problemi di salute mentale.

Kate Middleton, salute mentale compromessa

Kate Middleton sarebbe stata picchiata da William in un eccesso di ira e per questo è stata operata d’urgenza al volto. Kate Middleton avrebbe donato un rene a Re Carlo. Kate Middleton è entrata in coma dopo l’intervento chirurgico all’addome. Queste sono alcune delle congetture emerse per giustificare la sparizione della Principessa del Galles.

L’ultima tesi a farsi largo in ordine di tempo, dopo la pubblicazione della prima foto dall’intervento, è che la salute mentale della moglie di William sia compromessa, anche per colpa di suo marito, e per questo motivo Kensington Palace la sta proteggendo, evitando di esporla in pubblico e di farle subire ulteriori ed inutili pressioni che potrebbero esserle fatali. Da qui il silenzio tombale che la circonda, perché i medici le avrebbero prescritto il riposo più assoluto.

Se le cose fossero davvero così, il Palazzo farebbe meglio a dichiararlo apertamente, perché davvero la strategia di non comunicare nulla per proteggere la privacy della Principessa in un momento così delicato si sta dimostrando controproducente.

Persino la celebre conduttrice e attrice britannica Denise Welch ha lanciato un appello al Palazzo perché la finisca con “queste mezze verità” e si decida a dire cosa sta davvero accadendo a Kate e ha proseguito: “Diteci qual è il problema, condividete una foto della Principessa, che sia dal suo letto o da qualunque altra parte si trovi. Stanno iniziando a emergere teorie del complotto e questo è contro producente. Non capisco nemmeno perché ci dicono che il Re ha il cancro ma poi non ci dicono dove si trovi”.

C’è anche chi, però, tra gli esperti reali condivide la strategia del silenzio da parte della Corte e difende  il diritto di Kate alla privacy, trattandosi della sua salute.

Mentre sui social in molti ne approfittano per prendere le parti di Meghan Markle, leggiamo su X commenti di questo tipo: “Ricordo quando la stampa britannica e l’opinione pubblica voleva conoscere ogni minimo dettaglio sul parto di Meghan. Ma quando la Principessa del Galles si nasconde per due mesi, stanno zitti e difendono la sua privacy”.

Kate Middleton, lo zio al Grande Fratello Vip

Intanto, un’altra nube si addensa su Lady Middleton, provocata da suo zio Gary Goldsmith, fratello di Carole Middleton. L’uomo pare sia una testa calda e una specie di esibizionista. Si era già fatto sentire subito dopo l’intervista con Oprah Winfrey, dopo il documentario su Netflix e all’indomani della pubblicazione di Spare, l’autobiografia di Harry, mostrandosi indignato per le mezze verità dei Sussex. Adesso apparirà al Grande Fratello Vip e gli esperti prevedono che sarà l’ennesima spina nel fianco per la Famiglia Reale, “è l’ultima cosa di cui Kate ha bisogno”.

Goldsmith intende dire solo cose carine della nipote e di suo marito William ma si teme che possa fare dichiarazioni di cui poi “potrebbe pentirsi”. E non solo lui.

Kate Middleton torna a giugno

Il Ministero della Difesa ha pubblicato la partecipazione di Kate al prossimo Trooping the Color che si terrà l’8 giugno. Si tratta dell’importante parata militare, che coincide col compleanno pubblico del Sovrano, durante la quale tutta la Famiglia Reale compare sul balcone di Buckingham Palace. Il Palazzo però non conferma.