Regalare un’emozione alla tua migliore amica

Un piccolo dono per ringraziarla del suo affetto e della sua continua presenza

Le amiche sono le sorelle che ci scegliamo, sono le persone che sanno farci tornare il buonumore nei momenti tristi. Su di loro possiamo sempre contare. Loro conoscono i nostri segreti, i nostri sogni, le nostre paure. Condividono con noi gioie e dolori. Chiamiamo loro per raccontare una cosa bella che ci è successa e sono sempre loro ad essere le prime ad essere informate sulle nostre delusioni. Parliamo di tutto, dalle cose più sciocche a quelle più profonde. Le amiche ci ascoltano, sanno cosa dire per consolarci o per incoraggiarci. Se sono dure è solo per il nostro bene.

Quando l’amicizia fra donne è vera e autentica, è talmente forte che nulla può incrinarla. Magari si discute, ma poi si fa pace e tutto torna come prima. Nemmeno la distanza è sufficiente ad attenuare questo legame.

E fra tutte le amicizie, c’è lei, la nostra migliore amica, che più di tutte ci sa leggere dentro. È l’emblema della lealtà. Quella che non si tira mai indietro. Lei c’è nel bene e nel male. Non si trattiene quando si tratta di ridere a crepapelle insieme o di piangere in un attimo di fragilità. Sa supportare e sopportare. Lei, il nostro regalo più bello che ci ha fatto la vita.

Come ringraziarla per il suo affetto e per la sua continua presenza? Non serve un’occasione speciale. Appena potete dimostratele quanto le volete bene, con un piccolo gesto. Un dono simbolico che le faccia spuntare il sorriso sulle labbra e che le faccia avere una buona scusa per abbracciarvi.
Basta davvero poco. Regalatele un pensiero che renderà ancora più speciale il tempo trascorso insieme. Con il pretesto di farle un dono, avrete peraltro anche l’occasione per vederla una volta in più.

Non vi viene in mente nulla? L’amicizia è la casa dei sentimenti autentici e della solidarietà, ecco perché non c’è regalo più indicato della Casetta del pensiero felice della Fondazione Telethon.  Cos’è? Si tratta proprio di una casa di carta in miniatura, graziosamente decorata. A rendere speciale la Casetta è che è personalizzabile in modo da essere unica come la vostra amicizia. Scegliete voi cosa mettere all’interno, qualcosa che sia in linea con i suoi gusti e la sua personalità. Vi serve qualche esempio?

L’amica attenta alla cura del proprio corpo andrà matta per un buono per le terme o per un trattamento estetico.
Quella intellettuale per i biglietti di uno spettacolo teatrale o un concerto. Quella sempre con il trucco impeccabile per dei cosmetici o un coupon per una lezione di trucco.
Quella che ama le cose che luccicano sarà felice di riceve della bigiotteria o piccoli accessori alla moda.
Quella scaramantica apprezzerà i portafortuna.
E poi via libera a bon-bon, candeline profumate, portachiavi, biscottini fatti in casa, i suoi cioccolatini preferiti, mollettine colorate e tanto altro ancora.
Non dimenticatevi di inserire anche una vostra foto insieme, sarà un bel modo per rendere omaggio al vostro legame.

Questa casetta non è solo lo scrigno per un dono, è anche un mezzo per recapitare un messaggio d’affetto. Contiene infatti un bigliettino dove scrivere il proprio pensiero felice per la vostra migliore amica. Su internet si trovano tanti frasi già pronte, ma nulla sarà come una frase che parli della vostra amicizia e che abbia un senso per voi due soltanto.

Si tratta di una buona occasione per dirle quanto le volete bene, di rendere ancora più salda la vostra complicità e di fare in modo che questo sentimento bellissimo aiuti persone che non conoscete, ma che grazie alla vostra amicizia, avrà la possibilità di stare meglio: regalare la Casetta del pensiero felice vuol dire infatti contribuire alla ricerca scientifica sulle malattie rare.

Non è bello pensare che la vostra amicizia faccia del bene non solo a voi due, ma anche a tante altre persone e che i suoi effetti raggiungano chi ha più bisogno di solidarietà?

In collaborazione con Fondazione Telethon

Regalare un’emozione alla tua migliore amica