Mal di testa e intestino irritabile, i cibi consigliati dall’esperto
Mal di testa e intestino irritabile sono strettamente legati: ecco come risolvere il problema e sentirsi meglio grazie alla giusta alimentazione.
Mal di testa e intestino irritabile sono strettamente legati: ecco come risolvere il problema e sentirsi meglio grazie alla giusta alimentazione.
Considerato il killer della sala operatoria, scopriamo chi è il M. chimaera e perché ha potuto causare tante vittime tra i pazienti che hanno subito un intervento cardiochirurgico
Circa una persona su tre, tra quanti fanno i conti con l’epilessia, sia trova ad affrontare una forma di patologia resistente ai farmaci. Si parla di farmaco-resistenza quando
Nel mondo più di mezzo miliardo di persone convive con malattie respiratorie croniche come l’asma, la BPCO, la bronchiectasia e altre gravi patologie.
Non basta misurare i chili ma va considerato anche il girovita. Il grasso addominale aumenta le infiammazioni e il rischio di scompenso cardiaco.
Cibi, bevande e integratori consumati mentre si assumono medicinali possono causare reazione avverse o compromettere l’efficacia della terapia farmacologica.
Fame nervosa o fame derivante dalla noia, sono due facce della stessa medaglia. Lo sapevi? Entrambe portano ad assumere troppe calorie e ingrassare.
Aerofagia, flatulenze, alitosi, perdite urinarie, tra i disturbi considerati più imbarazzanti ma che sono molto comuni. Consigli per gestirli.
Gli effetti positivi riguardano l’efficacia antiossidante, la protezione dell’intestino e la prevenzione di errori di trascrizione del DNA.
Avete sempre demonizzato il latte intero, a favore di quello scremato? Ecco perché, invece, dovreste preferire il primo: il vostro cuore vi ringrazierà.
JN.1, la nuova variane Covid, è in crescita in termini di contagi: sintomi e caratteristiche.
Il tumore più frequentemente diagnosticato nel 2023 è il carcinoma alla mammella. Ma la prevenzione accusa difficoltà nella mammografia.
Legumi, pesce, funghi, finocchi: tutti gli alimenti consigliati per aiutare il sistema immunitario, prevenire i tumori e favorirne la terapia.
I dolori intercostali possono essere spia di diverse condizioni e patologie a carico di alcuni organi. Scopri quali sono le cause e i trattamenti da seguire.
Lo smartphone potrà essere usato in chiave di screening per scoprire la presenza del diabete, grazie alla percezione di un cambiamento nella voce.
Si chiama parosmia ed è l’alterazione della percezione olfattiva: le cause e i segnali nel naso che qualcosa non va.
Abbiamo chiesto a Roberto Ghiozzi, fondatore del Centro Acustico Italiano di Bergamo, come contrastare i problemi d’udito
Prurito, eruzioni cutanee, secchezza della pelle, sono alcuni dei segnali di eczema. Scopri quali sono le cause e i trattamenti di questo tipo di dermatite.
Dolore e rossore, sono alcuni dei segnali spia della presenza di flebite. Ecco quali sono le cause e i trattamenti da seguire in presenza di questa infiammazione delle vene.
Dal giusto sonno al brodo di pollo: 5 rimedi per contrastare il raffreddore. Oltre ai farmaci.
Se l’acido urico sale, potrebbe essere causato da una dieta troppo ricca in purine. Cosa si rischia e consigli pratici per tenerlo a bada.
L’impianto di elettrodi intracerebrali è la nuova tecnica efficace per chi soffre di epilessia focale e non reagisce alla terapia farmacologica.
Lo Pseudomonas è un batterio di cui esistono diversi ceppi, alcuni dei quali resistenti agli antibiotici: come lo si contrae e quali sono le conseguenze.
La Società Italiana di Gerontologia e Geriatria mette in guardia: dividere o frantumare le pillole ne altera le proprietà e può essere rischioso.
Se hai 60 anni, ci sono alcuni controlli medici di routine che dovresti fare a scopo preventivo e per mantenerti in salute: ecco quali sono.
Il cortisone potrebbe, in alcune circostanze, disturbare il sonno e dare problemi di insonnia: ecco perché succede e come rimediare.
Il microbiota è fondamentale per il benessere di stomaco e intestino: i consigli degli esperti su cosa mangiare (e no).
Bruxismo significa letteralmente “digrignamento dei denti” ed è un disturbo molto diffuso: scoprine cause, effetti e rimedi più efficaci.
Uno studio svela come si formano i ricordi, responsabili sarebbero delle cellule speciali che si chiamano engram.
Vertigini, debolezza o paralisi di uno o entrambi i lati del corpo, improvvisa incapacità di articolare le parole, disturbi visivi insorti improvvisamente sono solo alcuni dei