Chi è Gianluca Ginoble, “il bello” de Il Volo

Vi sveliamo tutto su Gianluca Ginoble, "il bello" de Il Volo che ha conquistato la fama mondiale

Talentuoso e corteggiatissimo, Gianluca Ginoble è conosciuto come “Il bello” de Il Volo.

Classe 1995, il tenore è nato a Roseto degli Abruzzi ed è arrivato al successo quando aveva solamente 14 anni. Era il 2009 quando i genitori di Gianluca, seguendo la sua passione per la musica, decisero di iscriverlo al talent Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Nel corso del programma incontrò Ignazio Boschetto e Piero Barone.

Il regista Roberto Cenci, cogliendo il loro talento, decise di riunirli per formare un trio, ispirandosi ai Tre TenoriPavarotti, Domingo e Carreras. Da subito il gruppo ottenne un enorme successo, conquistando il pubblico e la critica. Da quel momento la carriera de Il Volo non si è più formata e oggi i tre ragazzi sono delle star internazionali, apprezzate in tutto il mondo.

Gianluca Ginoble è considerato da tutti “Il bello” de Il Volo. Nel corso degli anni il ragazzo è cresciuto ed è diventato sempre più affascinante. Fisico scolpito, grande charme e un pizzico di ironia, hanno consentito all’artista di conquistarsi il titolo di “più corteggiato” del trio. Non a caso nel suo curriculum ci sono numerose conquiste, fra modelle e attrici, ma soprattutto è una vera star su Instagram dove ha quasi 500 mila follower. Ha avuto una relazione con Pasqualina Sanna, ex Pupa e valletta televisiva, in seguito è stato paparazzato in compagnia di Mercedesz Henger, figlia della celebre Eva ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi.

Qualche tempo fa aveva dichiarato di essersi fidanzato con una ragazza di nome Martina, ma di recente è stato paparazzato durante una vacanza a Miami in cui si scambiava effusioni e tenerezze con una misteriosa mora. “Ci divertiamo come tutti i ragazzi di vent’anni – aveva raccontato qualche tempo fa a Vanity Fair l’artista, che presto sarà ospite di Amici di Maria De Filippi -. Con questo lavoro, l’amore non sai quando arriva. Meglio non pensarci e, se arriva, bene”.

Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble – Instagram

Chi è Gianluca Ginoble, “il bello” de Il Volo