Ignazio Boschetto de Il Volo: età, fidanzata, curiosità

Conosciamo meglio Ignazio Boschetto e la sua vita privata: il cantante de Il Volo sta per sposarsi ed ecco chi è la futura moglie

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Ignazio Boschetto è uno dei componenti de Il Volo, il gruppo formato da due tenori e un baritono che ha conquistato il mondo. Classe 1994, è nato a Bologna da genitori siciliani e ha iniziato ad appassionarsi di musica lirica sin da quando era molto piccolo. Il tutto grazie alle lezioni di canto prese per volere del padre.

Una scelta che si è rivelata decisamente proficua e, dati i fatti, gli ha letteralmente cambiato la vita. Oggi impegnato con i suoi amici e colleghi in giro per il mondo, riscuotendo un enorme successo tappa dopo tappa.

La grande svolta

La vita di Ignazio Boschetto è cambiata per sempre con il talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, dove ha incontrato Gianluca Ginoble e Piero Barone. Nel 2009 i ragazzi hanno deciso di formare il trio Il Volo e due anni dopo hanno pubblicato l’album omonimo, che ha scalato le classifiche ed è diventato popolare in Europa e Stati Uniti, grazie anche a un tour in giro per il mondo.

Per Il Volo il resto è storia: otto album in studio, tanti singoli di successo e collaborazioni importanti. Basti pensare a quella con Barbra Streisand. A ciò si aggiunge un folto gruppo di fan che non li ha mai abbandonati. Nel corso degli anni Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sono cresciuti e cambiati molto.

La crisi de Il Volo

Una collaborazione così lunga e fruttuosa, che vede al centro tre talenti alla pari, presto o tardi vede generarsi qualche crepa. Da un po’ si parla di tensione all’interno de Il Volo, anche se in realtà gli amici potrebbero semplicemente aver voglia di provare qualcosa di nuovo.

Una sorta di test, per il quale sembra sia più propenso Piero Barone. Avrebbe infatti iniziato a prendere lezioni private da un vocal coach, lavorando a un presunto lancio sul mercato da solista. Nel frattempo Il Volo prosegue il proprio tour ma, i fan sono avvisati, nei prossimi anni qualcosa potrebbe cambiare.

Un discorso avanzato anche da Damiano dei Maneskin, che ha spiegato come sia normale che degli artisti vogliano cimentarsi in progetti che rispecchiano maggiormente la loro individualità. Ciò non vuol dire cancellare o abbandonare il progetto originario.

Chi è la moglie di Ignazio Boschetto

Per quanto sia ancora presto parlare di marito e moglie, Ignazio Boschetto e Michelle Bertolini lo saranno presto. Il matrimonio è infatti alle porte, come annunciato dallo stesso cantante prima del ritorno sul palco del Festival di Sanremo.

La donna che gli ha rapito il cuore è una splendida venezuelana classe 1994, proprio come lui. Nella vita ne ha avute di esperienze, eccome. Ha un passato nel mondo del tennis ma non solo. Nel 2013 è stata eletta Miss Venezuela Internacional e oggi è impegnata nell’imprenditoria.

In passato il cantante de Il Volo era stato legato alla brasiliana Ana Paula Guedese, coreografa, ballerina e insegnante di danza. L’attuale compagna italo-venezuelana, invece, come detto, è un’imprenditrice di successo. Ha fondato il ristorante Kiko Sake Sushi by Bertolini, a Caracas. Si occupa inoltre di importare vino italiano in Sud America.