Le migliori app per il fitness

Rimettersi in forma con il solo smartphone adesso è possibile: ecco le migliori app gratuite che sostituiscono la palestra

Nella lista dei buoni propositi per l’anno nuovo della maggior parte delle persone ci sarà sicuramente la voce “Rimettersi in forma”, ma, colpa la pigrizia o la mancanza di tempo, si finisce sempre per eliminarla. Ecco, però, le 5 migliori app che permettono di fare fitness e di monitorare la corsa con lo smartphone.

Runtastic è la prima delle 5 migliori app selezionate. E’ stata acquistata l’anno scorso da una nota marca di scarpe e abbigliamento sportivo, che ne ha migliorato le funzionalità e l’efficienza. Grazie a quest’app di running, è possibile tracciare le attività in tempo reale attraverso l’utilizzo del GPS e, con la modalità “Sfida”, si può competere contro se stessi e contro i propri risultati così da migliorarli.

Zombies, Run! è un’altra app gratuita di running che sfrutta l’interfaccia di un videogioco per incentivare l’utente a fare sport: più corri e più gli zombie ti staranno lontani. Se si raggiungono degli obiettivi, è anche possibile ricevere dei punti utili per acquistare degli oggetti che renderanno la fuga più semplice.

Coachademy permette a tutti gli iscritti di mettersi in contatto con un coach che fornisce assistenza dal punto di vista del benessere fisico-mentale della persona. Non si parla di fitness in senso stretto, ma anche di gestione dello stress e metodi per raggiungere gli obiettivi legati al mondo del lavoro.

Fitaborate, tramite dei video, permette di allenarsi seguendo passo passo gli esercizi che vengono mostrati da un personal trainer. L’idea del programmatore è partita dai video di Youtube, ai quali è stata aggiunta una novità: le sfide quotidiane con gli amici.

My Fitness Pal permette di registrare ciò che si mangia e tutte le attività svolte nelle 24 ore. Grazie, infatti, al database contenuto in questa piattaforma si possono calcolare le calorie assunte e bruciate nell’arco della giornata. Inserendo, poi, l’età, il peso e l’altezza, verrà mostrato anche l’apporto medio di calorie più adeguato.

ActivityTracker un’applicazione che non scarica in breve tempo la batteria dello smartphone e che aiuta a monitorare le attività di tutti i giorni senza indossare (e ricordare di caricare) un braccialetto o una smart watch. ActivityTracker misura passi, calorie, passi e scalini senza necessità di altri supporti ma solo portando in giro il tuo telefono.

Queste applicazioni, infatti, sono delle soluzioni economiche per chi non ha tempo o per chi non ha voglia di spendere soldi in abbonamenti in palestra che verrebbero abbandonati nel giro di poche settimane. Per far sì che siano efficaci, è, però, necessario avere tanta determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati e non demoralizzarsi dopo le prime settimane: i risultati si vedranno col tempo.

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le migliori app per il fitness