Il massaggio thai Royal Style per la schiena

Il Royal Style è un massaggio tailandese particolarmente utile in caso di mal di schiena, indipendentemente dalle cause che l’hanno generato.

Il Royal Style è uno stile di massaggio nato in Thailandia che si basa su profonde digitopressioni capaci di sciogliere le tensioni e lenire il dolore alla schiena.

Il nome del trattamento è dovuto al fatto che veniva anticamente riservato solo a reali, nobili e alla relativa corte. Il massaggio Royal Style agisce sulle linee energetiche (anche dette meridiani) che attraversano il corpo. In pratica vengono effettuate delle forti pressioni con le dita, sul più parti del corpo, in modo da andare a lavorare sul benessere generale dell’organismo e non solo sulle aree doloranti o contratte. Tali pressioni durano qualche minuto, vengono ripetute più volte e riescono ad agire in profondità, intervendo su blocchi, postura, muscoli e articolazioni.

Il massaggiatore una volta capita la causa del mal di schiena e la tolleranza al dolore della persona che si sottopone al massaggio, deciderà su quali aree insistere e l’intensità delle pressioni. Andrà poi ad agire a livello locale dove ci sono contratture e blocchi e globale per far ritrovare un’armonia complessiva alla persona.

Se il problema è a nella zona dorsale e lombare, l’operatore lavorerà su alcuni punti, in grado peraltro di permettere un beneficio a livello di gonfiore delle gambe, se il problema invece è nella parte alta, quindi nell’area delle spalle e del collo, agirà su altri punti, che porteranno beneficio anche in caso di dolore a braccia e mani.

Il massaggio dura indicativamente tre quarti d’ora. Il sollievo è immediato, ma è probabile che servano più sedute per eliminare completamente il dolore. Il numero e la frequenza delle sessioni di massaggio verrà definito fra operatore e cliente. Generalmente all’inizio si fanno più incontri alla settimana, per poi diradare le sedute, man mano che si sta meglio e il mal di schiena si attenua fino a scomparire.

Il massaggio thai Royal Style per la schiena