Tutto su Roberta Capua: amori, figlio, curiosità

Scopriamo tutto su Roberta Capua, dagli amori, al figlio, passando per le curiosità sulla sua carriera e la vita privata

Roberta Capua è senza dubbio una delle ex concorrenti di Miss Italia più conosciute. Classe 1968 è nata a Napoli, è alta un metro e ottanta e pesa 54 kg. La sua carriera è iniziata nel 1986 quando è stata eletta più bella d’Italia, in seguito si è classificata seconda a Miss Universo, lavorando come modella e testimonial. Per Roberta Capua – capelli neri, fisico mozzafiato e sorriso che conquista – la bellezza è sempre stata una questione di famiglia. Sua madre, Marisa Jossa, è stata la prima Miss Italia, eletta nel 1959 da Enzo Mirigliani nell’edizione che si tenne ad Ischia. Negli anni Novanta, la Capua è stata un volto televisivo molto noto, partecipando a diversi programmi in Mediaset e Rai.  In molti la ricordano soprattutto per la sua conduzione a “In famiglia” e “Unomattina”, ma anche “Buona Domenica”.

Nel 2008 ha deciso di allontanarsi dallo schermo della tv per dedicare il suo tempo alla famiglia e in particolare a Leonardo, il figlio nato dall’amore per l’imprenditore bolognese Stefano Cassoli, sposato nel 2011. “Non volevo delegare la crescita di Leonardo ad altri. Avendo la fortuna di poterlo fare, ho scelto di non lavorare – ha raccontato in un’intervista a “Intimità” -. Ero consapevole che poi avrei avuto difficoltà a risalire in sella, ma mi sembrava più importante Leonardo”.

Nel 2017 è ritornata in televisione partecipando come concorrente a “Celebrity Masterchef”. Roberta Capua, che oggi cura un blog di cucina intitolato “Cottografato”, è arrivata in finale battendo Nesli e aggiudicandosi la vittoria grazie ai giudici Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. E la vita sentimentale? Dopo un matrimonio naufragato con Giorgio Restelli e la fine della relazione con il nuotatore Massimiliano Rosolino, oggi Roberta Capua è felice accanto al marito. “Secondo figlio? – ha svelato -. Purtroppo non è arrivato. Va bene così, non mi lamento”.

Tutto su Roberta Capua: amori, figlio, curiosità
Tutto su Roberta Capua: amori, figlio, curiosità