Roberta Capua, l’incertezza sul futuro in tv: “Vorrei fare un game show”

Roberta Capua ha rivelato in un'intervista di non aver ancora ricevuto altre proposte lavorative dopo "Estate in Diretta"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo una lunga assenza Roberta Capua è tornata ad allietare il pubblico di Rai 1 con Estate in Diretta, che conduce insieme a Gianluca Semprini, confermando soltanto una cosa: il suo grande talento. La Capua è una vera signora delle televisione, una donna dall’incredibile bellezza che riesce a far breccia nel cuore di tutti con i suoi modi gentili e sempre aggraziati.

A volere fortemente l’ex Miss Italia e vincitrice di Celebrity Masterchef era stato il direttore di rete, Stefano Coletta, una scelta che è stata ben ripagata dagli ascolti del programma in onda nel pomeriggio di Rai 1. Roberta Capua è una perfetta padrona di casa e meritava una seconda occasione, dopo anni trascorsi tra piccole conduzioni su Sky e Tv8.

La Capua si era allontanata dal piccolo schermo per scelta, per dare la priorità alla sua famiglia. Conciliare gli impegni lavorativi con quelli del marito Stefano Cassoli era diventato complicato, dal momento che l’imprenditore lavora a Bologna. Così la splendida conduttrice aveva deciso di mettere da parte la carriera, trasferendosi nel capoluogo emiliano con lui e il figlio Leonardo, nato dal loro amore nel 2008.

Estate in Diretta ha portato la Capua a trasferirsi di nuovo a Roma, facendo la spola tra Bologna e la Capitale. Ma il ritorno in tv le ha donato nuova linfa, consentendole di riabbracciare finalmente la sua naturale vocazione. Nonostante il grande successo ottenuto, però, sembra che il futuro della conduttrice sia ancora incerto, come da lei stessa affermato in un’intervista al settimanale Vero: “La tv di oggi non è meritocratica e bisogna fare i conti con questo limite. Io faccio un passo per volta, senza guardare troppo lontano, senza molte aspettative e sperando che questa mia performance estiva possa essere premiata e avere uno sbocco in futuro”.

Roberta Capua non ha ricevuto altre proposte lavorative, cosa che lascia alquanto perplessi. A 52 anni è tornata in tv più carica che mai e sarebbe un vero peccato non cavalcare l’onda di questo successo. “Per adesso non ho ricevuto alcuna offerta per il futuro – ha detto nell’intervista – ma spero che Estate in Diretta mi serva per farmi rivedere in una veste diversa, ma sempre mia. La prendo come un’occasione”.

La conduttrice ha poi svelato cosa vedrebbe di buon grado nel futuro lavorativo: “Mi piacerebbe mettermi alla prova in una cosa che non ho mai fatto: il game show, il quiz. Oltre a questo, adorerei un talk sul genere di Harem“. E a noi piacerebbe tantissimo vederla in questa nuova veste.