Roberta Capua

Roberta Capua è un’ex modella e conduttrice televisiva. Dopo aver vinto il concorso Miss Italia nel 1986 ed essersi classificata seconda al concorso internazionale Miss Universo, lavora per alcuni anni come modella sfilando sulle più importanti passerelle e posando per le più famose riviste di moda, tra cui Vogue. Negli anni ’90 si avvicina alla televisione, diventando conduttrice di numerosi programmi Rai e Mediaset, tra cui Tappeto volante, UnoMattina, I fatti vostri, Buona Domenica, fino all’allontanamento dalla TV per dedicarsi al figlio Leonardo. Torna alla conduzione nel 2018 per diversi programmi del canale Food Network.

Nome completo: Roberta Capua
Nascita: 5 dicembre 1968 – Napoli, Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,80 m
Partner: Giorgio Restelli, Massimiliano Rosolino (2003 – 2005), Stefano Cassoli (2011 – presente)
Genitori: Marisa Jossa
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Roberta Capua

Roberta Capua è appassionata di cucina?

Dopo dieci anni di lontananza dalla televisione, Roberta Capua è tornata sul piccolo schermo nel 2017 per partecipare come concorrente a Celebrity Masterchef, che ha vinto battendo in finale il cantante Nesli. Nello stesso anno apre il suo food blog di cucina intitolato Cottografato e diventa uno dei volti del canale tematico Food Network.

Il successo di Miss Italia è stato identico a quello della madre?

Roberta Capua ha vinto il titolo di Miss Italia nel 1986, “bissando” la vittoria ottenuta dalla madre Marisa Jossa nel 1959.

Quanti figli ha Roberta Capua?

Roberta Capua ha un figlio, Leonardo, nato nel 2008 dalla relazione con Stefano Cassoli, che ha sposato nel 2011.

Con chi ha lavorato Roberta Capua?

Roberta Capua, nella sua carriera, ha lavorato con alcuni volti storici della televisione italiana: da Luciano Rispoli, affiancato nella conduzione di Tappeto volante, passando per Mike Bongiorno a La Ruota della Fortuna, fino a Maurizio Costanzo, con cui ha condotto Buona Domenica.

Le ultime notizie su Roberta Capua