Roberta Capua, 5 cose che non sai di lei

Modella, conduttrice e anche chef: ecco 5 cose da sapere su Roberta Capua, la Miss più amata di sempre

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Roberta Capua ha raggiunto il traguardo dei 50 anni, è nata infatti il 5 dicembre 1968. Anche se per lei il tempo sembra non essere passato mai.

Ex miss, attrice e conduttrice: Roberta Capua è uno dei volti più amati della tv italiana. Originaria di Napoli, è alta un metro e 80 centimetri. La sua carriera è iniziata nel lontano 1986, quando conquistò la fascia di Miss Italia.

Ne è passato di tempo da quando debutto sul piccolo schermo, ma nel corso degli anni Roberta Capua non è mai cambiata. Sempre bellissima, elegante e chic, è stata una modella ed in seguito una conduttrice. Oggi si dedica soprattutto alla cucina, che è una grande passione, e vive a Bologna insieme alla sua splendida famiglia.

Sicuri di sapere tutto su di lei? Ecco 5 cose che forse non sapete.

1. La bellezza per Roberta Capua è una questione di famiglia. Sua madre infatti è un’ex reginetta di bellezza e si chiama Marissa Jossa. Fu lei la prima ragazza a venire eletta più bella d’Italia da Enzo Mirigliani nel 1959 nell’edizione che si svolse a Ischia.

2. Roberta Capua non è ricordata solamente per Miss Italia, ma anche per essere arrivata seconda al concorso di Miss Universo nel lontano 1987.

3. Dopo essersi allontanata per diverso tempo dalla televisione, è tornata sul piccolo schermo grazie a Celebrity Masterchef nel 2017. Sin da subito ha dimostrato di saperci fare ai fornelli, battendo tutti gli avversari e conquistando il primo premio dopo una finale all’ultimo piatto contro Neslie.

4. Dopo il successo come modella e conduttrice, Roberta Capua ha deciso di coltivare la passione per la cucina. Ha un blog intitolato Cottografato in cui racconta e condivide le sue ricette migliori. “Sogno un programma di cucina, magari coniugato con la mia passione per il talk show – aveva svelato dopo la vittoria a MasterChef -. Certo, se devo sognare in grande posso sempre dire che mi piacerebbe presentare Sanremo, anche se non ho più l’età per fare la vallettà nè, temo, ancora la statura per fare la conduttrice. Mi consolerò in cucina”.

5. La vita sentimentale di Roberta Capua è stata segnata da grandi amori. Quando era ancora giovanissima ha sposato Giorgio Restelli, da cui poi ha divorziato. Dal 2003 sino al 2005 è stata legata al nuotatore Massimiliano Rosolino. Infine nel 2008 ha finalmente incontrato l’uomo della sua vita: lui è Stefano Cassoli, che ha sposato nel 2011 e da cui ha avuto il figlio Leonardo.