Tiberio Timperi

Tiberio Timperi è un giornalista e conduttore televisivo, volto storico della Rai. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della radio, per poi passare alla televisione con l’emittente Telemontecarlo, dove è diventato giornalista professionista. Dopo alcuni anni in Mediaset, nel corso dei quali ha lavorato a fianco di Emilio Fede al TG4, nel 1997 è passato in Rai, per cui dal 1989 ha condotto Unomattina in Famiglia.

Nome completo: Tiberio Timperi
Nascita: 19 ottobre 1964 - Roma
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,80 m
Partner: Orsola Adele Gazzaniga (2002-2005)
Genitori: Flavio e Vincenza Timperi
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Tiberio Timperi

Tiberio Timperi è stato sposato?

Dopo 3 anni di fidanzamento, nel 2005 Tiberio Timperi ha sposato Orsola Adele Gazzaniga, che gli ha dato un figlio, Daniele. Il matrimonio però è durato soltanto tre mesi seguito da una lunga battaglia legale.

Tiberio Timperi ha scritto dei libri?

La traumatica esperienza della fine del suo matrimonio ha spinto Tiberio Timperi a scrivere due libri, Amarsi sempre! Sposarsi? (2007) e Nei tuoi occhi di bambino (2012). Nell’ultimo libro, in particolare, ha raccontato il dramma che vivono migliaia di padri separati.

Perché Tiberio Timperi ha lasciato Mediaset?

In un’intervista Tiberio Timperi ha dichiarato di aver lasciato Mediaset perché non si trovava in sintonia con Emilio Fede che affiancava nella conduzione del TG4.

Tiberio Timperi ha bestemmiato in tv?

Tiberio Timperi nel 2014 è stato protagonista di un caso molto discusso. Durante la registrazione di una puntata di Unomattina in Famiglia ha pronunciato una bestemmia che è costata alla Rai una multa di 25mila euro per negligenza. Il programma infatti era registrato e si poteva intervenire per evitare la messa in onda della bestemmia.

Le ultime notizie su Tiberio Timperi