Coppie scoppiate, i divorzi vip del 2022

È un 2022 amaro per numerose coppie Vip, scoppiate in questi mesi: da Belén e Spinalbese a Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il 2022 si è rivelato un anno chiave nella vita sentimentale di numerose coppie dello showbiz che hanno deciso di dirsi addio. Rumor e indiscrezioni hanno spesso lasciato spazio a più solide conferme, da Belén e Antonino Spinalbese alla rottura tra Shakira e Piqué, sino alla separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Ripercorriamo insieme le love story di quest’anno che non hanno trovato epilogo felice.

Coppie scoppiate nel 2022: da Belén e Spinalbese a Shakira e Piqué

Le storie d’amore nel mondo dello spettacolo e della televisione sono sempre, e inevitabilmente, sotto i riflettori. Le coppie più celebri dello showbiz finiscono spesso sulla bocca di tutti: quando si frequentano, quando si innamorano, quando si sposano… e anche quando si lasciano. Nel 2022 sono state numerose le love story naufragate: prima precedute da rumor e indiscrezioni e, successivamente, confermate.

Tra gli idilli d’amore che si sono conclusi con un nulla di fatto c’è, innanzitutto, quello che ha unito per mesi Belén Rodriguez e Antonino Spinalbese. I chiacchiericci su una presunta crisi in corso tra la showgirl argentina e l’hairstylist dei Vip erano circolati già a fine 2021, ma è con l’inizio dello scorso anno che sono diventati realtà. Genitori della piccola Luna Marì, nata a luglio 2021, i due hanno portato avanti una storia d’amore che, sul suo finire, è stata segnata da un distacco sempre più evidente. Ora lei ha ritrovato il sorriso al fianco di Stefano De Martino e lui, dopo essere stato paparazzato mesi fa con la designer Giulia Tordini, sembra aver ritrovato all’interno della Casa del Grande Fratello qualcuno che gli fa nuovamente battere il cuore e che risponde al nome di Ginevra Lamborghini.

Freschi di rottura sono anche Shakira e Gerard Piqué. A inizio giugno si sono diffuse le prime indiscrezioni su un presunto tradimento di lui e, a seguire, l’annuncio ufficiale della separazione. Conosciutisi nel 2010, la coppia si è detta addio dopo 12 anni di amore. Nel parlare per la prima volta di questa dolorosa rottura Shakira ha affermato: “Ho sacrificato la mia carriera per lui, pensavo fosse una storia speciale”.

Dopo l’estate 2022, è stata anche ufficializzata la conclusione della love story tra Valentina Ferragni e Luca Vezil. Anche per quanto riguarda loro (complice l’estate trascorsa separati) sono risultati più che veritieri i rumor che hanno anticipato la fine della storia annunciata rigorosamente via social dalla stessa imprenditrice digitale: “Dopo tanti anni condivisi insieme io e Luca abbiamo deciso di intraprendere due strade separate”.

Shakira e Gerard Piqué, la separazione nel 2022
Fonte: IPA
Shakira e Gerard Piqué, la separazione nel 2022

I divorzi Vip del 2022: doppia rottura per Michelle Hunziker

Rimanendo ancora sui Vip di casa nostra, un’altra separazione che ha fatto parecchio rumore è quella tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Il 2022 si è aperto con un gennaio di fuoco per quanto riguarda il gossip e, dopo Belén e Antonino Spinalbese, anche la bionda showgirl e l’imprenditore hanno deciso di dirsi addio in quel mese. La coppia ha annunciato la fine del loro matrimonio dopo 10 anni di amore, promettendo comunque di rimanere in buoni rapporti per il bene delle figlie Celeste e Sole. Nei mesi a seguire in molti hanno sperato in una possibile clamorosa reunion tra la Hunziker ed Eros Ramazzotti, ipotesi presto smentita dalla ritrovata felicità di lei al fianco dell’ex gieffino Giovanni Angiolini.

La love story tra i due, però, è durata ben poco. Sempre lontani dai riflettori per circa cinque mesi, ma con un’estate passata insieme tra vacanze in Sardegna (terra di Angiolini) e presentazioni in famiglia, anche questa relazione per Michelle Hunziker è giunta al termine.

Francesco Totti e Ilary Blasi, l'addio
Fonte: Ansa
Francesco Totti e Ilary Blasi, l’addio

E se all’estero ha fatto decisamente rumore la fine della storia d’amore tra l’attrice Lisa Bonet e il collega Jason Momoa, in Italia è esploso un gossip davvero clamoroso che ha tenuto banco per diversi mesi, trasformatosi poi in dura realtà. Ilary Blasi e Francesco Totti si sono separati, annunciando (come rivelato dallo scoop di Dagospia) la separazione attraverso un comunicato. Una love story che, dopo le voci di crisi circolate già a febbraio 2022, non ha retto allo scorrere del tempo. Adesso entrambi sembrano aver ritrovato la serenità, lui con Noemi Bocchi e lei con Bastian, ma la guerra legale che da mesi stanno combattendo non è di certo finita.

Sempre restando in Italia, altra coppia scoppiata dello showbiz è quella che era formata da Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi. I due erano sposati da 8 anni ma, a fine settembre, l’idillio è finito e, come nel caso di Trussardi e Hunziker, la notizia è stata affidata a un comunicato in cui l’ex coppia ha assicurato: “La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni”.

Un 2022 dal sapore amaro per loro, così come per le numerose “coppie scoppiate” che hanno creduto nell’amore, dovendo però arrendersi ai venti di tempesta. Ed è stato anche il caso di Kim Kardashian, che a soli nove mesi dall’inizio della sua relazione con Pete Davidson ha dovuto fare i conti con un’altra rottura (dopo quella dal marito Kanye West).

Tornando in Italia, invece, è finita anche tra due dei volti più amati di Uomini e Donne che per anni hanno condiviso un grande amore e sembravano inseparabili. Si tratta di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo che, dopo sette anni d’amore, si sono detti addio complici (pare!) diverse scappatelle di lui venute alla luce.

Leonardo DiCaprio è di nuovo single

Sul fronte Hollywood e dell’attore Leonardo DiCaprio non arrivano buone notizie. Il bellissimo e amato Jack di Titanic, infatti, ha concluso la sua relazione con la fidanzata Camila Morrone.

Leonardo DiCaprio
Fonte: IPA
DiCaprio e Camila Morrone, storia al capolinea

I due si erano conosciuti nel 2018 e, nonostante la grande differenza di età (ai tempi lei 20 anni e lui 43), si sono amati per ben quattro anni facendo sognare anche i più scettici che non hanno da subito avuto una buona opinione sulla loro relazione.

Il motivo? A quanto pare, una scelta presa di comune accordo: nessun litigio e nessun odio in corso, solo una decisione per una storia che è durata per molti anni e che, probabilmente, non aveva più nulla da dare a entrambi.

Sempre in quel di Hollywood, il 2022 non ha risparmiato neanche la storica coppia formata da Sylvester Stallone e Jennifer Flavin. Sembra sia stata proprio lei a chiedere il divorzio dopo ben 25 anni di matrimonio!