“Il matrimonio con Totti è finito”: l’annuncio ufficiale di Ilary Blasi

IIlary Blasi e Francesco Totti si sono detti addio dopo tanti anni d'amore: l'annuncio con un comunicato stampa

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La notizia era nell’aria. Ed è arrivata la conferma. Dopo l’anticipazione lanciata da Dagospia nel primo pomeriggio dell’11 luglio, il comunicato ufficiale mette la parola fine al matrimonio tra Ilary Blasi e Francesco Totti. A febbraio, le prime insistenti voci di crisi. Poi la dura smentita via social di Totti e l’intervista di Ilary a Verissimo.

Francesco Totti e Ilary Blasi: l’annuncio ufficiale dell’addio

“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato” – si legge in una nota ANSA diffusa da Ilary Blasi – “Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.

Poco dopo è arrivato anche il comunicato di Totti, che si aggiunge alle parole della sua (ormai) ex moglie: “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli”.

Dunque, l’indiscrezione lanciata solo poche ore prima da Dagospia ha trovato conferma. Francesco Totti e Ilary Blasi si dicono addio. Dopo 20 anni d’amore, 17 di matrimonio, 3 figli e una vita fatta non solo d’amore ma anche di condivisione, di passioni comuni maturate in un percorso che hanno compiuto sempre l’uno al fianco dell’altra. Si sono conosciuti da giovanissimi e sono cresciuti insieme. Insieme hanno formato una famiglia che, oggi, è una medaglia che possono appuntarsi al petto. È il bene che rimane, nonostante quell’amore – che ci è sempre sembrato eterno – sia finito.

Francesco Totti e Ilary Blasi: le voci di crisi e il presunto tradimento di lui

L’indiscrezione di Dagospia, lasciata trapelare nel febbraio 2022, aveva acceso i riflettori sulla stabilità sentimentale della coppia, precaria ormai da tempo ma tenuta sotto un velo di riservatezza. Del resto, è sempre stata questa la volontà di entrambi: proteggere la loro famiglia e i tre figli che hanno avuto in 20 anni d’amore. Lo hanno fatto fino alla fine, fino al giorno in cui hanno deciso di annunciare a tutti che sì, il loro matrimonio è finito.

Si parla ancora, insistentemente, di tradimento. Da parte di lui, in particolare. Il volto della ragazza che starebbe frequentando – da mesi – l’ex Capitano della Roma è ancora quello di Noemi Bocchi, bellissima e molto somigliante a Ilary Blasi. Le immagini diffuse a febbraio, però, sembravano raccontare uno scenario quasi paradossale. Quelle foto, di loro due insieme allo stadio Olimpico, non potevano rappresentare una prova. Era troppo poco. La smentita non era perciò tardata ad arrivare. Francesco Totti, per il bene della famiglia e dei figli, aveva così deciso di mettere un freno alle voci intervenendo personalmente su Instagram. Lo aveva fatto senza ipocrisie, senza parlare di un grande amore che poteva continuare. Aveva però chiesto rispetto, per i tre figli soprattutto, che per entrambi rappresentano tutto.

Le foto scattate da Chi, stavolta, non sembrano lasciare spazio a dubbi. Francesco Totti starebbe frequentando Noemi Bocchi, confermando dunque le voci che hanno preceduto prima la smentita e poi il comunicato ufficiale con il quale Ilary Blasi ha voluto annunciare la loro separazione.