“Fake news”: l’intervento di Francesco Totti su Instagram che mette a tacere tutte le voci

L'ex calciatore non può tacere: Francesco Totti pubblica delle storie Instagram per proteggere la famiglia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sono solo fake news. Così Francesco Totti cerca di mettere a tacere le voci della crisi con Ilary Blasi. Non si parla d’altro da ore: l’indiscrezione sganciata prima da Dagospia, poi dal Corriere della Sera, ha colto tutti impreparati. Una delle coppie più amate d’Italia starebbe (anche le fonti non hanno usato il condizionale) affrontando una crisi insanabile, culminata in una litigata durante una gita in famiglia a Castel Gandolfo. Addirittura si è parlato di separazione in casa già in atto da tempo, nonostante gli amici della coppia abbiano prontamente smentito. Francesco non ci sta: dedica quattro storie alla vicenda per smentire ogni gossip a riguardo.

Francesco Totti e la crisi con Ilary Blasi: le storie

Per strada, in posa tesa, con aria quasi arrabbiata: è così che Totti pubblica quattro storie sul suo account Instagram in cui commenta la vicenda dicendo la sua. Nella prima approccia con decisione l’argomento: “Nelle ultime ore ho letto sui media tante cose su di me e soprattutto sulla mia famiglia”, aggiungendo poi “Non è la prima volta che mi succede di sentire queste fake news”, aggiunge nella storia successiva, sempre con espressione decisa. “Mi rivolgo a tutti voi che scrivete tutte queste cose, fate attenzione perché di mezzo ci sono dei bambini e i bambini vanno rispettati”, prosegue nella terza storia Instagram. Deciso a proteggere la sua famiglia, non si perde in dettagli e particolari inutili: poche semplici dichiarazioni nette e – possibilmente – risolutive per mettere la parola fine alla tempesta che travolge lui e la moglie da ore.

“E sinceramente mi sono veramente stancato di dover smentire“, chiosa cambiando inquadratura ed espressione del viso, ma con la stessa posa di chi sembra stanco e arrabbiato, poco incline a farsi una risata alla faccia di chi mette in dubbio la stabilità del suo matrimonio. Se il gossip diverte quando riguarda qualcun altro, senza dubbio Totti non ama esserne protagonista.

Francesco Totti e la crisi con Ilary Blasi: i video di lei

Ilary Blasi, intanto, fa la sua parte pubblicando due video sulle storie sul suo account IG personale: l’ultimo vede la famigliola fuori a cena, riunita in quello che sembra essere uno dei ristoranti preferiti. Una rapida panoramica che inquadra i bambini, i deliziosi piatti ordinati, il cameriere di fiducia con cui scherzano in allegria e – rapidamente – si intravede anche il marito Francesco intento a bere la sua bibita. Un momento di normalità, quotidianità familiare che sembra suggerire tutto tranne che un’insanabile crisi: un video sicuramente fatto e pubblicato apposta per dire la sua – ma senza parlare.

La storia precedente della show girl la vede in posa, con un filtro in stile videocassetta anni ’90, mentre si toglie la mascherina e fa una linguaccia divertita guardando l’obbiettivo: anche questo è il suo modo per rispondere alle voci che vorrebbero il suo Francesco Totti innamorato di un’altra donna, una certa Noemi già vista allo stadio. Il sorriso di lei, la decisione e il tono fermo di lui: che bastino a concludere la vicenda mettendo a tacere le malelingue che imperversano?