5 cose su Francesca Pascale che (forse) non sapevi

Francesca Pascale è la compagna di Silvio Berlusconi dal 2012: ma ci sono lati della donna, che forse non sapevate

Francesca Pascale è la compagna di Silvio Berlusconi. Tutti la conoscono specialmente per questo, ma la donna – classe 1985 – ha in realtà una lunga carriera ed esperienza politica alle spalle. Se fino a qualche anno fa era solita comparire in diverse occasioni pubbliche e anche in programmi televisivi, nell’ultimo periodo sta conducendo una vita più riservata e lontana dalle telecamere. Siete sicuri di sapere tutto su di lei? Ecco cinque curiosità di cui (forse) non eravate al corrente.

1. Francesca Pascale non si è innamorata di Silvio Berlusconi nel 2011, quando è iniziata la loro frequentazione. La donna – nonostante sia molto più giovane di lui – ha più volte dichiarato di aver iniziato a provare dei sentimenti nei confronti dell’ex premier già tempo addietro. Per la precisione, quando era ancora minorenne. Pascale ha deciso però di aspettare per dichiararsi e intraprendere una relazione: e, adesso, ha finalmente realizzato il suo sogno.

2. La sua passione per la politica è nata a soli 17 anni e galeotta fu una sfilata di bellezza. «Avevo 17 anni, finale di Miss Grand Prix: dovevo vincere io quel concorso – ha raccontato tempo fa Francesca Pascale – I produttori si misero d’accordo per far vincere un’altra. Mi arrabbiai, denunciai l’organizzatore. Da qui, la passione per la politica, per un mondo più giusto».

3. Se c’è una cosa che Francesca Pascale adora, sono gli animali. Non si separa mai dal suo barboncino Dudù – diventato famoso in tutta Italia – ma oltre a lui possiede anche altri cani. Che condivide con Silvio Berlusconi.

4. Francesca Pascale è una grande amante delle moto, tanto che – nonostante il parere contrario della famiglia – si è comprata un’Harley Davidson! Ogni tanto va a fare un giro sul suo bolide ma, grazie al casco integrale che indossa per proteggersi, è impossibile riconoscerla. Chi le ha insegnato a guidare? Il pilota Alberto Ceccotti.

5. È molto amica di Vladimir Luxuria. Le due hanno un ottimo rapporto e – nonostante le differenze politiche – si sentono in modo costante. Francesca Pascale si è avvicinata molto a Luxuria per le opinioni convergenti su coppie omosessuali e unioni civili. Da allora, è iniziato un sodalizio e un’amicizia che non hanno mai avuto termine.

5 cose su Francesca Pascale che (forse) non sapevi