Vincent Cassel

Vincent Cassel è un attore e produttore cinematografico francese. Cresciuto nel famoso quartiere di Montmartre, nel 1986 si è diplomato all’Actor Institute of New York ed ha iniziato la sua pluriennale carriera di attore, grazie soprattutto all’incontro con il regista Mathieu Kassovitz, con cui gira L’odio (1995) e I fiumi di porpora (2000). Nel 1996 incontra Monica Bellucci, sua futura moglie, sul set di L’appartamento. Dagli anni 2000 è tra i pochi attori europei a prendere parte a produzioni Hollywoodiane, tra cui Ocean’s Twelve (2005) e Ocean’s Thirteen di Steven Soderberg e, soprattutto, Il cigno nero (2010) di Darren Aronofsky. Nel 2015 fa parte del cast de Il racconto dei racconti di Matteo Garrone.

Nome completo: Vincent Crochon Cassel
Nascita: 23 novembre 1966 – Parigi (Francia)
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,87 m
Partner: Monica Bellucci (1999-2013) – Tina Kunakey Di Vita (2018 – presente)
Genitori: Jean-Pierre Cassel, Sabine Litique
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Vincent Cassel

Quanti figli ha Vincent Cassel?

Vincent Cassel ha tre figli: Deva, nata il 12 settembre 2004, e Léonie, nata il 20 maggio 2010, dal matrimonio con Monica Bellucci, e Amazonie, nata il 19 aprile 2019 dalla relazione con la modella Tina Kunakey.

Come è finito il matrimonio tra Vincent Cassel e Monica Bellucci?

Nonostante la fine del matrimonio tra i due attori sia stata annunciata con un comunicato stampa congiunto dai toni assolutamente pacati, alcune testate, tra cui Dagospia, hanno riportato notizie secondo cui la rottura sarebbe stata dovuta all’ennesima infedeltà di Vincent Cassel, già noto per la sua fama di tombeur de femmes.

Vincent Cassel ha lavorato nel circo?

La carriera di Vincent Cassel non è certo stata favorita dal padre, anch’egli attore, il quale pare addirittura dicesse “meglio il circo”. Detto, fatto: a 17 anni Vincent Cassel si iscrive ad una scuola circense, dove impara l’arte degli acrobati e dei clown.

Quante lingue parla Vincent Cassel?

Vincent Cassel è un vero poliglotta: oltre al francese e all’inglese, infatti, parla correttamente l’italiano, sa affrontare discretamente una conversazione in russo e, dopo anni di viaggi in Brasile, ha appreso senza difficoltà anche il portoghese.

Le ultime notizie su Vincent Cassel