Monica Bellucci

Monica Bellucci è una top model e attrice italiana, conosciuta a livello internazionale per aver preso parte a produzioni cinematografiche di successo. È stata la prima donna italiana a ricoprire il ruolo di madrina del Festival di Cannes. Monica Bellucci è molto apprezzata anche dal pubblico francese, tanto che è stata la prima personalità estera ad aver attivato le luminarie degli Champs Élysees in occasione delle celebrazioni natalizie. Nella sua vita ha sempre mandato avanti, con grande successo, la doppia carriera di modella e attrice.

Nome completo: Monica Anna Maria Bellucci
Nascita: 30 settembre 1964 – Città di Castello, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,71 m
Partner: Claudio Basso (1990-1994), Vincent Cassel (1999-2013), Nicolas Lefebvre (2017-2019)
Genitori: Pasquale Bellucci, Brunella Briganti
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Monica Bellucci

Monica Bellucci ha dei figli?

L’attrice Monica Bellucci ha due figlie frutto dell'amore per Vincent Cassel: Deva, nata nel 2004 e Léonie, avuta nel 2010. Sono nate entrambe a Roma e parlano perfettamente italiano.

Quante lingue parla Monica Bellucci?

Monica Bellucci parla italiano e francese, conosce anche il portoghese e lo spagnolo. Inoltre ha recitato in altre lingue, alcune decisamente particolari, tra cui l’aramaico, l’iraniano, il serbo e il latino.

Quando ha iniziato la sua carriera Monica Bellucci?

Correva l’anno 1988, quando Monica Bellucci arrivò a Milano sfilando sulle più importanti passerelle e raggiungendo la fama internazionale. L’esordio come attrice invece è avvenuto nel 1990 con la partecipazione alla serie tv Vita coi figli.

Le ultime notizie su Monica Bellucci