Victoria Beckham

Victoria Beckham è una cantante e stilista britannica.

Victoria Beckham biografia
Fonte: Getty Images

Diventa famosa nel 1994 quando, rispondendo ad un annuncio sulla rivista The Stage, entra a far parte del gruppo pop tutto al femminile Spice Girls, con il soprannome di Posh Spice. Dopo lo scioglimento del gruppo tenta senza fortuna la carriera solista, per poi dedicarsi con grande successo al mondo della moda, diventando stilista e creando le griffe di moda VB Rocks e DVB Style.

Nome completo: Victoria Caroline Adams
Nascita: 17 aprile 1974
Luogo di nascita: Harlow, Inghilterra
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,63 m
Partner: David Beckham (1997–presente)
Genitori: Anthony William Adams, Jacqueline Doreen Cannon
Figli: Brooklyn Joseph Beckham, Romeo James Beckham, Cruz David Beckham, Harper Seven Beckham
Fratelli/Sorelle: Louise, Christian Adams
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Victoria Caroline Adams nasce ad Harlow, in Inghilterra, il 17 aprile 1974. È figlia di Anthony William Adams, ingegnere elettronico, e Jacqueline Doreen Cannon, ex impiegata assicurativa e parrucchiera. Ha una sorella e un fratello più giovani, Louise e Christian. Dopo aver visto il film musicale Saranno famosi (Fame) nel 1980, decide di intraprendere la carriera musicale. Studia quindi danza sin da piccola, lavora come modella e canta in alcuni gruppi musicali mentre frequenta il college. La sua vita cambia quando risponde a un annuncio pubblicato da The Stage.

CARRIERA

  • Nel 1994, in seguito a quell'annuncio sul giornale, entra a far parte delle Spice Girls. Così Victoria insieme alle colleghe raggiunge la fama mondiale. La band, una delle più acclamate degli anni Novanta, incide 3 dischi, viene scelta come testimonial di numerosi prodotti ed è protagonista del film Spice Girls – Il film.
  • Nel 2000, poco prima dell'uscita dell'ultimo disco delle Spice Girls, Victoria debutta come solista collaborando con Dane Bowers e i True Steppers per il singolo Out of Your Mind, che raggiunge il secondo posto della classifica britannica.
  • È il 2001 quando esce la sua autobiografia, Learning to Fly, che vende oltre 500000 copie nel Regno Unito. Nello stesso anno viene pubblicato il suo album di debutto da solista, intitolato Victoria Beckham e anticipato dal brano Not Such an Innocent Girl.
  • Nel 2003 firma un contratto con la Telstar Records e affida la sua immagine a Simon Fuller, ex manager delle Spice Girls. Nel dicembre dello stesso anno viene pubblicato un doppio singolo, contenente un brano dance pop, Let Your Head Go, e uno più marcatamente R&B, This Groove. Il singolo arriva in terza posizione nella classifica britannica, ma diverse controversie fra la casa discografica inglese e i produttori statunitensi della 19 Management bloccano il progetto.
  • Sono questi anche gli anni in cui escono alcuni DVD sui Beckham (Victoria infatti nel frattempo sposa il calciatore David Beckham): Victoria's Secrets nel 2000, Being Victoria Beckham nel 2002 e nel 2004 The Real Beckhams.
  • Accantonata la carriera musicale, Victoria si dedica alla moda. Nel 2005 crea il marchio VB Rocks, realizzando così i suoi jeans, mentre nel settembre 2006 dà vita insieme al marito al marchio DVB Style.
  • Il 2007 la vede dare alle stampe il libro That Extra Half an Inch: Hair, Heels and Everything In Between, un manuale di consigli di moda e bellezza. Nello stesso anno torna a vestire i panni di Posh Spice per il tour che vede riunite le Spice Girls. La band pubblica per l'occasione un greatest hits arricchito da due inediti.
  • Nel 2012 con le colleghe si esibisce alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi a Londra.
  • Attualmente Victoria si dedica a tempo pieno alla propria casa di moda e presenta le nuove collezioni sulle passerelle della settimana della moda.

VITA PRIVATA

Il 4 luglio 1999 la cantante e stilista ha sposato il calciatore David Beckham nel castello di Luttrellstown, vicino a Dublino. La coppia ha quattro figli: Brooklyn Joseph Beckham (Londra, 4 marzo 1999), Romeo James Beckham (Londra, 1º settembre 2002), Cruz David Beckham (Madrid, 20 febbraio 2005) e Harper Seven Beckham (Los Angeles, 10 luglio 2011).

DISCOGRAFIA

Album da solista

  • 2001 – Victoria Beckham

FILMOGRAFIA

  • 1997 – Spice Girls – Il film
  • 1999 – The Spice Girls in America: A Tour Story
  • 2000 – Manchester United: Beyond the Promised Land
  • 2001 – Zoolander
  • 2007 – Giving You Everything
  • 2012 – The Spice Girls Story: Viva Forever!
  • 2014 – David Beckham: Into the Unknown
  • 2022 – David Beckham: Infamous

PROGRAMMI TV

  • 2001 – Being Victoria Beckham
  • 2002 – The Real Beckhams
  • 2007 – Victoria Beckham: Coming to America
  • 2007 – Ugly Betty
  • 2007-2008 – Project Runway
  • 2010 – American Idol

OPERE

  • 2000 – Learning to Fly
  • 2006 – That Extra Half an Inch: Hair, Heels and Everything In Between

PREMI E RICONOSCIMENTI

  • 2016 Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico per i servizi all'industria della moda

FAQ e Curiosità su Victoria Beckham

Cosa mangia Victoria Beckham?

L'alimentazione di Victoria Beckham è sempre più o meno la stessa da 25 anni, come ha rivelato il marito David in un podcast. La cena è a base di pesce alla griglia e verdure al vapore. Nel menu di Victoria trovano posto anche gamberoni cotti al lime e saltati con zucchine piccanti. In alternativa, salmone accompagnato da piselli, cetrioli, broccoli e avocado. A colazione Posh Spice predilige frullati e cereali.

Che cos'è Victoria Beckham Beauty?

Victoria Beckham Beauty è la linea di prodotti dedicati alla bellezza che l'imprenditrice ha lanciato nel 2019.

Che rapporto hanno Victoria Beckham e Nicola Peltz?

Si vocifera che tra le due non corra buon sangue. Nicola è la moglie di Brooklyn, figlio di Victoria e David. Tutto sarebbe nato quando Peltz avrebbe deciso di non indossare per il matrimonio un abito disegnato e firmato dalla suocera. In realtà sarebbe stato l'atelier di Victoria a rendersi conto che non avrebbe potuto realizzare l'abito in poco tempo. L'intera famiglia ha quindi messo fine ai gossip con diverse dichiarazioni, ma pochi mesi dopo una fonte vicina ai Beckham ha riportato al magazine Heat World le presunte affermazioni della coppia secondo cui Nicola Peltz avrebbe sposato Brooklyn solo per interesse e per accrescere la sua fama.

Che cosa fa oggi Victoria Beckham?

Da anni Victoria Beckham ha abbandonato il mondo della musica per dedicarsi alla moda, prima creando brand a suo nome e poi una vera e propria casa di moda. Negli ultimi anni ha lanciato anche la propria linea beauty.

Quanti figli ha Victoria Beckham?

Victoria Beckham ha quattro figli, tre maschi e una femmina: Brooklyn Joseph (4 marzo 1999), Romeo James (1 settembre 2002), Cruz David (20 febbraio 2005) e Harper Seven (10 luglio 2011).

Le ultime notizie su Victoria Beckham