Shannen Doherty

Shannen Doherty è una famosa attrice americana, conosciuta da tutti per aver interpretato il ruolo di Brenda Walsh nel noto telefilm americano Beverly Hills 90210. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1982 e negli anni successivi la sua scalata al successo è stata inesorabile. Un altro dei suoi ruoli più importanti è stato quello di Prue Halliwell nella serie tv Streghe, ma la Doherty non ha mai avuto paura di sperimentare: è stata una dei protagonisti della serie TV North Shore, un ritorno alle sue radici di attrice da soap opera, e ha presentato come conduttrice il reality show Breaking Up with Shannen Doherty – Un’amica come Shannen. Nel 2010, in coppia col ballerino Mark Ballas, è stata una delle concorrenti della decima edizione di Dancing with the Stars, avendo dichiarato di parteciparvi per accontentare il padre malato. Nel 2019 torna ad interpretare lo storico personaggio di Brenda Walsh nel revival di Beverly Hills 90210, insieme a tutto il cast originale eccetto Luke Perry, da poco prematuramente scomparso.

Nome completo: Shannen Maria Doherty
Nascita: 12 aprile 1971 - Memphis, Stati Uniti
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1, 60 m
Partner: Kurt Iswarienko (s. 2011), Rick Salomon (s. 2002–2003), Ashley Hamilton (s. 1993–1994)
Genitori: John Thomas Doherty, Rose Thomas
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Shannen Doherty

Shannen Doherty è stata malata di cancro?

Shannen Doherty ha rivelato pubblicamente di essere stata colpita da un cancro al seno da cui, nel 2017, ha iniziato la sua lenta ripresa.

Chi è l’attuale marito di Shannen Doherty?

Il marito dell’attrice è Kurt Iswarienko e lavora come fotografo. Il loro matrimonio si è tenuto a Los Angeles, nell’ottobre 2011, dopo un felice fidanzamento. Non hanno figli.

In che programma/film ha debutatto Shannen Doherty?

Ha debuttato nella famosa serie tv La casa nella prateria: lei era Jenny Wilder.

Shannen Doherty ha avuto problemi con la giustizia?

L’attrice nel 1996, dopo aver dato in escandescenze, rompendo il finestrino di un’auto con una lattina di birra, fu costretta a ricorrere a un percorso terapeutico per recuperare il self control. Qualche tempo dopo, precisamente nel 1999, fu accusata di guida in stato di ebbrezza e finì in un circuito riabilitativo, prendendo parte ad una serie di seminari nelle scuole, volti a sensibilizzare i ragazzi sui rischi dell’abuso di alcol.

Shannen Doherty ha scritto un libro?

Shannen Doherty ha scritto anche un libro autobiografico, intitolato Badass: A Hard-Earned Guide to Living Life With Style and (the Right) Attitude.

Le ultime notizie su Shannen Doherty