Shannen Doherty torna sul set e rivela: “Il mio unico desiderio è vivere”

Di nuovo sul set per il film "List of a Lifetime", Shannen Doherty torna a parlare della sua lotta contro il cancro al seno

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lontana dagli schermi ormai da qualche anno, Shannen Doherty ha deciso di non tirarsi indietro davanti ad un nuovo film che tocca in maniera profonda le sue corde: si tratta di List of a Lifetime, e parla di una donna malata di tumore al seno. Una malattia che lei, purtroppo, conosce molto bene.

Shannen ha scoperto di avere il cancro nel 2015 e ha iniziato subito il suo percorso terapeutico, riuscendo a vincere la battaglia nel 2017. Tuttavia, poco tempo dopo è arrivata la brutta notizia: il tumore si è ripresentato, questa volta al quarto stadio. L’attrice ha sempre voluto parlare della sua lotta quotidiana contro questa terribile malattia, affrontando a testa alta le avversità che ha incontrato sul suo cammino e facendosi portavoce delle tantissime donne che stanno combattendo proprio come lei.

Ma adesso è pronta a fare un nuovo passo avanti, tornando a recitare in un film che – in qualche modo – racconta anche la sua storia. “Sento di avere una grande responsabilità nella mia vita pubblica: parlare del cancro e forse educare le persone, facendo sapere loro che chi ha un tumore al quarto stadio è molto vivo e molto attivo” – ha spiegato la Doherty nel corso di una conferenza stampa virtuale, in occasione della presentazione di List of a Lifetime – “Mio marito dice che non immagineresti mai che ho il cancro. Non mi lamento mai, non ne parlo davvero. Ormai fa parte della mia vita”.

Proprio suo marito, il fotografo Kurt Iswarienko, aveva in passato avuto modo di confermare le parole di Shannen: “Io non vedo una malata di cancro quando la guardo. Vedo la stessa donna di cui mi sono innamorato. Ha un aspetto sano e vitale”. La star di Beverly Hills 90210 ha sempre potuto contare sull’appoggio di Kurt, anche nei momenti più bui. Ma è con le sue forze che si è risollevata, impedendo alla malattia di averla vinta sulla sua voglia di vivere.

Nel film, la protagonista è malata di tumore al seno e decide di compilare quella che è conosciuta come “bucket list”, una sorta di lista di desideri da cercare di avverare prima che la malattia prenda il sopravvento. Ma Shannen Doherty non ha alcuna intenzione di compilare questa lista: “Nella mia situazione sarebbe una cosa strana, perché sembrerebbe che stia cercando di fare una serie di cose prima che scada il tempo a mia disposizione” – ha ammesso. “Non ho questa lista perché voglio essere la persona malata di cancro più longeva al mondo”. In realtà, un desiderio da esprimere ce l’ha anche lei: “Voglio vivere. Al momento è questa l’unica cosa della mia lista”.