Shannen Doherty e la lotta contro il cancro, la foto che mostra la dura realtà

L'attrice sta lottando contro un tumore particolarmente aggressivo ma ha deciso di non arrendersi, spendendosi ancora per gli altri e per farli riflettere

Una donna e la sua battaglia. Questo, e molto di più, è stata Shannen Doherty in questi ultimi anni di lotta contro il tumore, giunto al quarto stadio. L’attrice, dismessi i panni patinati dello spettacolo, ha deciso di mostrarsi vera e fragile, talvolta anche scegliendo di mostrare le immagini più crude che riguardano il suo combattere contro una malattia.

Shannen Doherty, la realtà in una foto

“Vorrei condividere qualcosa in più del mio viaggio personale dalla prima diagnosi alla seconda. È tutto carino? NO, ma è veritiero e la mia speranza nel condividere tutto ciò è che diventiamo tutti più istruiti e che l’aspetto che ha il cancro diventi più familiare”. L’immagine che ha scelto di condividere appartiene a un passato non troppo lontano, ma che mostra i segni della malattia senza filtri e con tutte le conseguenze che comporta.

Sono lontani i tempi di Beverly Hills 90210, ma Shannen Doherty è ancora qui, ancora dentro un corpo che ha ribaltato tutti i suoi piani e che sta tenendo vivo con lo spirito di chi non si arrende, di chi si attacca alla vita con ogni briciola di forza o – almeno – con quelle che si prende per sua volontà.

Il racconto del tumore al quarto stadio

Il suo intento è quello di sensibilizzare tutti sul tema, pubblicando anche le immagini più scomode e che però sono necessarie per entrare in contatto con una realtà che spesso ci rifiutiamo di vedere: “Nel 2015 mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Ho avuto una mastectomia e ho fatto chemio e radiazioni. Ho avuto molti sanguinamenti dal naso a causa della chemio. Non sono sicura che qualcuno di voi abbia sperimentato questo. Anch’io ero oltremodo stanca”.

La battaglia di Shannen Doherty sembrava essersi conclusa nel 2017, quando l’attrice aveva annunciato di essere guarita. Nel 2018, un nuovo intervento ha scombussolato la sua vita prima del ritorno del tumore – nel 2020 – giunto al quarto stadio. L’attrice non ha comunque voglia di arrendersi e, anzi, ha più volte mostrato un attaccamento alla vita che è stato un esempio per tutte le donne che stanno lottando contro il cancro e che non riescono a vedere una via d’uscita.

Shannen Doherty su Instagram
Fonte: Instagram
Shannen Doherty, il post su Instagram