Luke Perry

Luke Perry è stato un attore americano diventato famoso soprattutto per il ruolo di Dylan McKay nella serie tv Beverly Hills 90210. Da quel momento, la popolarità di Luke fu planetaria, con milioni di ragazzine al seguito. La serie è andata avanti fino al 2000 e nel frattempo l’attore ha preso parte a film al cinema e a numerose altre serie tv. Dal 2017 al 2019 è stato anche tra i protagonisti di Riverdale, nei panni di Frederick “Fred” Andrews. Il 27 febbraio 2019 Luke Perry ha avuto un ictus mentre era nella sua casa di Los Angeles, per poi spegnersi il 4 marzo, a soli 52 anni. L’ultima apparizione dell’attore, postuma, è quella di Wayne Maunder nel film C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.

Nome completo: Coy Luther Perry III
Nascita: 11 ottobre 1966 - Mansfield, Stati Uniti
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,78 m
Partner: Wendy Madison Bauer (2007-2019), Rachel Minnie Sharp (1993-2003)
Genitori: Coy Luther Perry Jr, Ann Bennett

FAQs e Curiosità su Luke Perry

Chi era la compagna di Luke Perry?

Al momento della scomparsa, Luke Perry aveva una relazione con Wendy Madison Bauer, al suo fianco dal 2007. L’attore e la compagna erano prossimi alle nozze e avevano deciso di vivere la loro storia lontano dai riflettori. Wendy Madison Bauer ha un passato da attrice ma attualmente è psicoterapeuta matrimoniale.

Quanti figli ha Luke Perry?

Luke Perry è stato sposato dal 1993 al 2003 con Rachel Minnie Sharp. La coppia ha avuto due figli, JAck, nato il 15 giugno 1997, e Sophie, nata il 7 giugno 2000. Jack Perry è un wrestler professionista conosciuto con il nome di “Jungle Boy”.

Il provino per Beverly Hills

Secondo una leggenda, a notare Luke Perry e convincerlo a fare il provino per Beverly Hills fu Tori Spelling (Donna Martin nella serie), figlia del produttore Aaron Spelling. La ragazza si accorse di lui mentre Perry era intento a tingere le strisce pedonali nei pressi degli studi di registrazione.

Le ultime notizie su Luke Perry

Luke Perry: l’addio toccante di amici e colleghi
Luke Perry: l’addio toccante di amici e colleghi
La morte di Luke Perry ha lasciato tutti col cuore infranto: dai tanti fan nel mondo ai compagni di avventura di Beverly Hills 90210 fino agli attori più famosi. I messaggi social