Marina La Rosa

Marina La Rosa è un personaggio televisivo, attrice e conduttrice italiana diventata famosa dopo la partecipazione alla primissima storica edizione del Grande Fratello con Cristina Plevani e il compianto Pietro Taricone. Arriva seconda a L’Isola dei Famosi 14

Marina La Rosa
Fonte: IPA
Nome completo: Marina La Rosa
Nascita: 21 gennaio 1977
Luogo di nascita: Messina
Professioni: Showgirl, Attrice, Conduttrice
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,70 mt
Partner: Guido Bellitti (2005-2021)
Genitori: -
Figli: Andrea Renato Bellitti (2009), Gabriele (2011)
Fratelli/Sorelle: -
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Marina La Rosa nasce a Messina il 21 gennaio 1977. Cresce in una famiglia numerosa con molte femmine e un solo maschio, il padre, fino a quando i genitori si separano negli anni della sua infanzia. Inizia precocemente a poco più di vent’anni i a farsi notare in tv, poi torna a studiare laureandosi in Psicologia.

CARRIERA

  • La sua carriera sul piccolo schermo inizia nel 2000, a soli 23 anni, quando partecipa alla prima edizione italiana del reality show Grande Fratello. Rimane nella casa per 72 giorni e viene eliminata il 23 novembre 2000 con l'83% dei voti. Durante il suo tempo nel programma, si guadagna il soprannome di "gattamorta" per i suoi tentativi di seduzione nei confronti di diversi coinquilini, in particolare Pietro Taricone.
  • Dopo l'uscita dal reality, Marina sfrutta la fama per posare per un calendario della rivista Max, che suscita scandalo e nel frattempo appare come opinionista in alcuni programmi. Nel 2001 frequenta dei corsi di recitazione e nel 2002 ottiene un piccolo ruolo nella soap opera americana Beautiful.
  • Nel 2003, Marina partecipa a diverse fiction italiane tra cui Carabinieri e Un posto al sole, dove interpreta il personaggio di Flavia Fattori. Nello stesso anno, recita anche in Terra nostra 2 – La speranza e continua a prendere parte a piccoli cortometraggi come Il non fumatore di Morgan Chiarella, Quanta donna vuoi di Edoardo De Angelis e Fiori nel vento di Francesco Lama.
  • Il 2004 è l’anno che segna il suo debutto teatrale e porta in scena Elettra di Sofocle, diretta da Geppy Gleijeses. Nello stesso anno, recita in La notte di Natale (e Marzia), diretta da Giorgio Serafini Prosperi, nei panni di una showgirl televisiva. Lo spettacolo ottiene un grande successo e viene riproposto a Roma e Milano per ben cinque anni.
  • Intanto nel 2005 Marina si approccia alla conduzione tv e presenta una serie di speciali sul concorso di bellezza Miss Muretto. L'anno successivo, conduce In Out e partecipa al talent show Reality Circus.
  • Nel 2008, poi, conduce il documentario Vita in crociera e continua a lavorare in teatro con Mater, diretto da Giovanni De Feudis.
  • Dopo qualche anno di pausa dovuta alla maternità, nel 2014 Marina La Rosa si misura con la conduzione radiofonica al timone Trash Parade, affiancando Benedicta Boccoli. Nel 2016, diventa opinionista del programma Il giallo della settimana, uno spin-off di Quarto Grado.
  • Nel 2018 è opinionista a Mai dire Talk con la Gialappa’s Band fino a che nel 2019 non ritrova grande popolarità partecipando alla 14ª edizione del reality L'isola dei famosi, dove si classifica seconda. Nel 2020, conduce la rubrica 2020’s – 20 anni dopo su Instagram, intervistando ex concorrenti del Grande Fratello

VITA PRIVATA

Il 18 settembre 2010, dopo un lungo fidanzamento di 5 anni, Marina sposa l’avvocato Guido Bellitti a Teano, in provincia di Caserta. L’anno prima la showgirl mette al mondo il primogenito Renato, a cui segue Gabriele, nato nel 2011. Nel 2021 Marina e Guido si separano dopo un paio di anni di crisi.


FAQ e Curiosità su Marina La Rosa

Cosa fa oggi Marina La Rosa?

Oggi Marina La Rosa continua a fare le sue comparse nel mondo dello spettacolo ma principalmente si gode i figli e continua ad impegnarsi per ottenere l’abilitazione in Psicologia dopo la laurea

Dove vive Marina La Rosa?

Fino al divorzio ha vissuto a Roma con la famiglia, prima ha vissuto a Milano e Parigi, conosce Madrid ma non si sa dove viva attualmente la showgirl

Chi è il compagno di Marina La Rosa?

Dopo la separazione dall’avvocato padre dei suoi figli, Marina La Rosa non ha alcuna frequentazione stabile.

Marina La Rosa si è separata?

Sì, dopo 10 anni dalle nozze, La Rosa e Bellitti si sono detti addio. In una intervista l’attrice ha dichiarato che era arrivata a pesare 47 kg e ha deciso di mettere un punto e ripartire da sé per cercare la felicità