Cristina Plevani è la vincitrice della prima edizione italiana del Grande Fratello.
Fonte: IPA
Quando entra nella casa più spiata d’Italia ha 28 anni. Durante il programma ha un flirt con Pietro Taricone che si classifica terzo. Conclusa questa esperienza è ospite di molti programmi televisivi, tra cui Uomini e Donne. Da alcuni anni ha definitivamente abbandonato il mondo dello spettacolo e si dedica alle sue passioni per i viaggi e per gli animali.
Nome completo: Cristina Plevani
Nascita: 17 giugno 1971
Luogo di nascita: Iseo, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,66 m
Partner: Mirko Vatteroni (2004), Pietro Taricone (2000)
Cristina Plevani nasce a Iseo il 17 giugno 1971. La sua giovinezza viene segnata da due gravi lutti: nel 1994 perde il padre a causa di un incidente stradale, mentre sua madre muore nel 1996, colpita da una malattia. Appassionata di kick boxing e nuoto, Cristina Plevani trascorre parte della sua vita facendo la bagnina, ma lavora anche come cassiera in un supermarket.
CARRIERA
Nel 2000 Cristina Plevani partecipa alla prima edizione del Grande Fratello, vincendolo.
Dopo la vittoria è ospite di numerose trasmissioni Mediaset, soprattutto Buona Domenica.
Nel 2001 conduce la rubricaTutto questo è Beautiful, insieme a un altro concorrente del Grande Fratello, Rocco Casalino.
Sono questi gli anni in cui esordisce anche come attrice di fotoromanzi per Grand Hotele posa per la rivista Max.
Cristina Plevani fa pure esperienze radiofoniche conducendo programmi su RTL 102.5 e successivamente su LikeRadio Music&Passion.
Nella prima metà degli anni 2000 sfila per lo stilista Lorenzo Riva nella suggestiva cornice di piazza di Spagna a Roma. Incide inoltre una cover del brano Ma che freddo fa di Nada.
Nel 2001 è inviata di Verissimo al Festival di Sanremo accanto a Enrico Silvestrin. A partire dallo stesso anno cura una rubrica sul settimanale Visto.
Il 2004 la vede tronista a Uomini e Donnee presenziare al talk show Reality Talk su Sky.
Nel 2010 collabora con GolplayTV conducendo interviste in svariati locali del nord Italia.
Cristina Plevani è istruttrice FIN di primo e secondo livello, di fitness e hydro bike nel bresciano, ed è spesso ospite ricorrente in trasmissioni sia Rai che Mediaset, tra le tante si ricordano Agorà, Mattino 5, Domenica Live, Live - Non è la d'Urso, Pomeriggio 5, TV Talk.
VITA PRIVATA
All'interno della casa del Grande Fratello Cristina Plevani ha avuto un flirt con Pietro Taricone. A 5 giorni dall'inizio del reality sono stati protagonisti di un chiacchieratissimo rapporto avvenuto dietro una tenda. Nel 2004, quando è stata tronista a Uomini e Donne, ha scelto dopo sole tre settimane Mirko Vatteroni ma la loro conoscenza è durata molto poco.
PROGRAMMI TV
2000 – Grande Fratello
2001 – Buona Domenica
2001 – Tutto questo è Beautiful
2001 – Verissimo
2004 – Uomini e donne
2004 – Reality Talk
dal 2005 – ospite occasionale ad Agorà, TV Talk, Mattino 5, Domenica Live, Live – Non è la d’Urso, Pomeriggio 5
FAQ e Curiosità su Cristina Plevani
Che fine ha fatto Cristina Plevani del "Grande Fratello"?
Nel 2018 Cristina Plevani ha spiegato sui social di aver iniziato a lavorare part time in un supermercato e di aver mantenuto come secondo lavoro quello di istruttrice in piscina.
Che cosa fa oggi Cristina Plevani?
Da anni Cristina Plevani ha ormai abbandonato il mondo dello spettacolo ed è tornata a condurre una vita semplice.
Qual è il profilo Instagram di Cristina Plevani?
Cristina Plevani è presente su Instagram con il nick @cristinaplevani.
Cristina Plevani ha marito?
No, Cristina Plevani non è sposata.
Quanto ha vinto Cristina Plevani del "Grande Fratello"?
Cristina Plevani ha vinto la prima edizione del Grande Fratello, aggiudicandosi il montepremi di 250 milioni di lire, che attualmente sono 130mila euro.
Al GF Vip Salvo Patrick, Sergio e Pasquale vengono processati in studio e in Casa. In rete molti gridano all’ipocrisia e la Plevani si sfoga su Instagram: “Nera contro Signorini
Cristina Plevani ha raccontato su Instagram il suo cammino per Santiago di Compostela: 675 km in un mese, fatti di fatica, pioggia, freddo e fame. Ma necessari, per ricominciare