Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta è un’attrice di talento, di origini pugliesi. Classe 1992, ha iniziato a fare teatro quando aveva solo 11 anni e a seguire laboratori e percorsi di formazione per migliorare le sue doti attoriali quando ne aveva 14. Dopo il diploma (e dopo aver seguito altri e numerosi corsi di perfezionamento), è volata da Foggia a Roma, dove ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia. Intensificando la sua attività in teatro, Maria Chiara fa una gavetta che nel 2014 la porta in televisione per ruoli inizialmente piccoli. La sua carriera giunge a una svolta nel 2018, quando interpreta il capitano Anna Olivieri in Don Matteo, ruolo che le dona popolarità e che fa sì che il pubblico la apprezzi sempre di più. Le sue capacità, la sua energia e la sua bellezza pulita e semplice la conducono, nel 2021, al suo momento di maggior successo: interpretando Blanca Ferrando nella fiction di successo Blanca, Maria Chiara ha ufficialmente conquistato il pubblico e ha dimostrato di saper tenere incollati alla tv milioni di spettatori. Nel 2022, Amadeus le affida il ruolo di co-conduttrice del Festival di Sanremo.

Nome completo: Maria Chiara Giannetta
Nascita: 20 maggio 1992, Foggia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,63 m
Partner:
Genitori:
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Maria Chiara Giannetta

Per cosa è maggiormente nota Maria Chiara Giannetta?

Maria Chiara Giannetta è diventata famosa per il aver interpretato il capitano Anna Olivieri in Don Matteo e, soprattutto, per il suo ruolo da protagonista in Blanca.

Maria Chiara Giannetta condurrà Sanremo?

Maria Chiara Giannetta condurrà Sanremo 2022 al fianco di Amadeus. Si tratta della prima volta sul palco dell'Ariston per l'attrice foggiana.

Chi è il fidanzato di Maria Chiara Giannetta?

Maria Chiara Giannetta è molto riservata sulla sua vita privata, ma si vocifera che sia fidanzata con il collega Maurizio Lastrico.

Maria Chiara Giannetta è sposata?

Maria Chiara Giannetta non è sposata. Pare che abbia convissuto con un uomo a Roma per alcuni anni e che la storia sia finita prima che diventasse protagonista di Blanca.

Maria Chiara Giannetta ha sofferto di depressione?

Maria Chiara Giannetta ha sofferto in forma lieve di depressione nel periodo successivo alla conclusione degli studi a Roma, quando è rimasta senza lavoro e ha dovuto lasciare la Capitale perché non riusciva a sostenere le spese.

senza lavoro e senza la possibilità di sostenere le spese di una città costosa come Roma, Maria Chiara affronta un momento di sconforto e di depressione che la indurrà a tornare in Puglia.

Quali sono le passioni di Maria Chiara Giannetta?

Maria Chiara Giannetta è appassionata di fotografia e ama leggere.

Maria Chiara Giannetta pratica degli sport?

Maria Chiara Giannetta non pratica degli sport in particolare, ma ha dichiarato di apprezzare molto il tennis e di giocarci con piacere.

Le ultime notizie su Maria Chiara Giannetta