Blanca, il look: lo stile di Maria Chiara Giannetta e chi la veste nella fiction

Giacconi coloratissimi, anfibi, leggings neri ma anche mini dress conturbanti: lo stile inconfondibile di Maria Chiara Giannetta in "Blanca"

Maria Chiara Giannetta sta spopolando nei panni di Blanca, la protagonista dell’omonima serie, una giovane donna non vedente che ha la possibilità di realizzare il sogno: diventare consulente della polizia. Blanca ha uno stile molto particolare che punta tutto sul colore, quasi a contrastare il buio che la circonda.

Blanca, i giacconi colorati

Blanca si presenta alla stazione di polizia dove lavora con look sportivi e pratici per affrontare le indagini sul campo. Il pezzo forte del suo guardaroba sono i giacconi impermeabili, coloratissimi. Infatti lei ama moltissimo la pioggia perché quando piove le pare di tornare a vedere e per questo adora stare sotto l’acqua, anche quando diluvia, come abbiamo imparato nelle prime puntate della serie. Così, eccola indossare un giubbotto imbottito, a strisce verdi, blu elettrico e gialle, con cintura elastica arancione. Oppure ha una seconda versione, anche quella a righe orizzontali colorate.

Blanca: anfibi e leggings

A tanto colore contrappone top neri, scollati al punto giusto, jeans o shorts cortissimi che esaltano le gambe perfette della Giannetta, così come i leggings neri che indossa rigorosamente coi suoi anfibi.

Lo stile di Blanca è casual e allegro, anche in qualche modo ironico, e riflette perfettamente il suo carattere forte. Quello di una giovane donna che non si è arresa al buoi intorno a sé e che non vive la cecità solo come un ostacolo. In questo è aiutata dal suo cane, Linneo, che per la precisione è una femmina di bulldog francese.

Blanca, il mini dress

Ma gli outfit di Blanca non sono solo all’insegna della praticità e della solarità. Maria Chiara Giannetta sa sedurre con mini dress aderenti e tacchi alti, coi quali si muove benissimo. Una doppia arma di seduzione che le serve per incastrare i criminali, ma anche per attrarre il suo compagno di lavoro, l’ispettore Michele Liguori (interpretato da Giuseppe Zeno), anche se non è propriamente il suo intento, almeno in apparenza.

Blanca, i costumisti

I costumi della fiction sono curati da Monica Saracchini e Angelo Poretti.

Blanca, trama della puntata Fantasmi

A proposito di Liguori, nella puntata Fantasmi si troverà coinvolto direttamente nel nuovo caso di omicidio. Il corpo del sedicenne Camillo viene ritrovato in un antico palazzo nobiliare. E Io stabile appartiene alla proprio alla famiglia di Liguori. Qui vi sono legati ricordi dolorosi per lui. Il sospettato è tra l’altro lo zio di Liguori: Bianca cerca la verità, mentre prova a stare vicino a Lucia ed è divisa tra Liguori e Nanni, il suo amico chef. Intanto, dal passato, torna qualcuno a mettere in dubbio la sua credibilità.

Blanca, dove e quando vederla

L’appuntamento con Blanca, la fiction ambientata in Liguria, è il lunedì su Rai 1 alle 21.25. Tutte le puntate si possono vedere anche su RaiPlay.

Blanca look
Fonte: Ansa
Blanca (Maria Chiara Giannetta) con il giaccone colorato