Nome completo: Lino Guanciale
Nascita: 21 maggio 1979 - Avezzano
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,8 m
Partner: Antonietta Bello, Antonella Liuzzi
Genitori: Clelio Guanciale
Lino Guanciale, che da poco è diventato papà del piccolo Pietro, sembrerebbe pronto per diventarlo una seconda volta.
Un mistery - drama che promette di tenere i telespettatori con il fiato sospeso: è Sopravvissuti la nuova serie con Lino Guanciale
Noi è la nuova fiction con Lino Guanciale che approderà in tv tra meno di un mese, cast, trama, dove e quando vedere il remake di This is us
Lino Guanciale è diventato papà: le prime parole del divo delle fiction e la foto dedicata al figlio Pietro, nato dall'amore per Antonella Liuzzi
Lino Guanciale è diventato papà per la prima volta: la moglie Antonella Liuzzi ha partorito il figlio della coppia
Alessandro D'Alatri, regista de "Il Commissario Ricciardi", svela che non dirigerà la seconda stagione della serie tv con Lino Guanciale.
Secondo alcune indiscrezioni Lino Guanciale sarebbe pronto a prendersi una pausa dalla tv per dedicarsi alla famiglia.
Lino Guanciale potrebbe diventare presto papà. L'attore è stato avvistato in compagnia della moglie Antonella Liuzzi che potrebbe essere in dolce attesa.
Alberto Angela, nella quarta puntata di Ulisse - Il Piacere della Scoperta, avrà un ospite speciale al suo fianco: l'attore Lino Guanciale.
Lino Guanciale condivide su Instagram la prima foto dal set di "Noi", remake di "This is us", dove interpreta Pietro con tanto di baffi e capelli lunghi.
Alessandra Mastronardi parla del futuro de "L'Allieva" e racconta il rapporto con Lino Guancile.
Lino Guanciale racconta il suo Commissario Ricciardi e Maurizio de Giovanni svela che nella seconda serie Tata Rosa, alias Nunzia Schiano, non sparirà.
Lino Guanciale si unisce ad Alessandro D'Alatri, regista del Commissario Ricciardi, nel ricordare Giuseppe Gavazzi scomparso improvvisamente.
Lino Guanciale dà appuntamento per la seconda serie de "Il Commissario Ricciardi". Ma per lui è già pronto un nuovo personaggio nella fiction "Noi".
Il Commissario Ricciardi piange la morte di Rosa e sembra perdere per sempre Enrica. Lino Guanciale commuove e dà appuntamento alla seconda stagione.
Lino Guanciale conferma che la seconda stagione. E nell'ultima puntata il Commissario Ricciardi sta per scegliere Enrica ma farà una scoperta straziante.
Lino Guanciale con il Commissario Ricciardi incassa un nuovo successo, battendo il GF Vip e intanto Enrica viene dimenticata per colpa di Livia.
Il Dottor Modo rischia la vita e Ricciardi si espone con Livia: le chiede aiuto e si ritrova in debito con lei: anticipazioni della puntata "Vipera".
Lino Guanciale col "Commissario Ricciardi" trionfa su tutti in tv. Enrica commuove sacrificandosi per lui, mentre Livia affascina e fa sognare.
Lino Guanciale racconta l'amore per la moglie Antonella Liuzzi, dal primo incontro alla decisione di non convivere a causa del lavoro.
Serena Iansiti ci racconta dell'affascinante Livia, protagonista della fiction Il Commissario Ricciardi. E su Lino Guanciale solo belle parole.
Lino Guanciale conquista tutti. E Maria Vera Ratti rivela su Instagram come stanno le cose tra lei e Serena Iansiti.
Lino Guanciale racconta i retroscena della fiction di Rai1 e in anteprima nel terzo episodio Livia ed Enrica si contenderanno il Commissario Ricciardi.
Antonietta Bello è l'ex fidanzata di Lino Guanciale, legata all'attore per ben dieci anni prima dell'incontro di lui con Antonella Liuzzi.
Lino Guanciale con "Il Commissario Ricciardi" è da record ed Enrica, alias Maria Vera Ratti, conquista la scena e strega tutti.
Nel corso di un'intervista con Francesca Fialdini, Lino Guanciale ha ripercorso i suoi ruoli più celebri e ha svelato alcuni lati del suo carattere
"Il Commissario Ricciardi", la nuova fiction con Lino Guanciale, conquista quasi 6 milioni di telespettatori. Ma è Livia, alias Serena Iansiti, a incantare.
"Il matrimonio? L'ho desiderato tantissimo quando ho conosciuto mia moglie": Lino Guanciale si racconta e svela i segreti del Commissario Ricciardi.
Insieme a Mara Venier Lino Guanciale ha parlato della sua nuova avventura con "Il Commissario Ricciardi" e ha ricordato il suo maestro Gigi Proietti.
"Il tuo Ricciardi ci farà sognare", cresce l'attesa per la nuova fiction con Lino Guanciale, l'unico che può sfidare il Commissario Montalbano.
FAQs e Curiosità su Lino Guanciale
Dove è nato Lino Guanciale?
Lino Guanciale è nato il 21 maggio 1979 ad Avezzano, in Abruzzo, da padre medico e madre insegnante. L'attore ha un fratello minore, Giorgio, che fa lo psicoterapeuta. Si è diplomato al liceo scientifico di Avezzano, in seguito si è trasferito a Roma per frequentare la facoltà di lettere e filosofia dell'Università "La Sapienza".
Chi sono i genitori di Lino Guanciale?
Lino Guanciale è legatissimo ai genitori. Il padre è un noto medico, mentre la madre è un'insegnante. Entrambi hanno sempre sostenuto il figlio, anche quando ha scelto di non frequentare la facoltà di Medicina e fare l'attore. "Mio padre non si è mai perso uno spettacolo - ha raccontato -. Sono sincero: anche se ringrazio chi mi ha dato la possibilità di fare tanti ruoli diversi, la Rai e tutte le produzioni con le quali ho lavorato, sopra a tutti, se c’è un debito, io quel debito ce l’ho con i miei genitori".
Chi è Antonella Liuzzi, la moglie di Lino Guanciale?
Antonella Liuzzi, moglie di Lino Guanciale, è nata nel 1986 a Noci, in Puglia. Si è laureata presso l'Università Bocconi di Milano in Economia e lavora come project manager oltre a gestire un portale dedicato alle vacanze in Basilicata e Puglia.
Quando si è sposato Lino Guanciale?
Lino Guanciale e Antonella Liuzzi si sono sposati nel luglio del 2020 in gran segreto durante le riprese de L'Allieva. In seguito la coppia ha annunciato la nascita del primo figlio, Pietro.