Gabriel Garko

Gabriel Garko è uno dei più noti ed apprezzati attori di fiction in Italia. Dopo gli esordi come modello di fotoromanzi, fa il suo debutto nel 1995 nel cortometraggio Troppo Caldo di Roberto Rocco, presentato al Festival internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Dopo aver recitato nella fiction Il bello delle donne e nel film di Ferzan Özpetek Le fate ignoranti, raggiunge l’apice del successo interpretando Tonio Fortebracci nella serie televisiva L’onore e il rispetto, in onda su Canale 5. Nel 2016 ha co-condotto il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti, Virginia Raffaele e alla modella romena Madalina Ghenea.

Nome completo: Dario Gabriel Oliviero
Nascita: 12 luglio 1972 - Torino
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,92 m
Partner:

-

Genitori:

Isabella Garchio - Claudio Oliviero

Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Gabriel Garko

Da dove viene il cognome Garko?

In una recente intervista, l’attore ha dichiarato di aver deciso di utilizzare il nome d’arte Garko sia per la sua personale ammirazione per l’attore Gianni Garko, sia per omaggiare la mamma, data l’assonanza con il cognome materno Garchio.

Da doppiato a doppiatore

Pochi ricordano che nelle sue prime apparizioni sul piccolo e grande schermo, tra cui la prima stagione de Il bello delle donne, Gabriel Garko è stato doppiato da Francesco Prando. L’attore torinese si è preso la sua “rivincita” nel 2004, quando ha prestato la propria voce al principe Dastan nella versione italiana del celebre videogioco Prince of Persia: Spirito guerriero.

Gabriel Garko: oltre l’attore

Prima del grande successo con la fiction L’onore e il rispetto, Gabriel Garko nel 2002 ha posato per il calendario sexy della nota rivista Max, mentre nel 2005 è stato è tedoforo olimpico in occasione dei XX Giochi olimpici invernali tenutisi a Torino, in rappresentanza del cinema e della televisione italiana, portando la fiaccola olimpica per circa un chilometro all'interno degli studi di Cinecittà.

Gabriel Garko è omosessuale?

Nel corso degli anni si è sempre parlato molto delle relazioni amorose dell’attore, sempre circondato da bellissime donne dello spettacolo: basta ricordare la sua storia con Eva Grimaldi, o i flirt con Manuela Arcuri e Serena Autieri, fino al recente rapporto con la giovane Adua del Vesco.
Molti hanno sostenuto e sostengono che queste storie siano solo “apparenti”, per nascondere una presunta omosessualità non rivelata, ma Gabriel Garko ha sempre smentito queste voci, confermando di essere attratto solo dalle donne.

Le ultime notizie su Gabriel Garko