Francesca Neri

Francesca Neri è un’attrice e produttrice cinematografica italiana. Ha lasciato giovanissima il Trentino per iscriversi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha esordito nel 1987 con una piccola parte ne Il grande Blek di Giuseppe Piccioni, ma è stato il regista spagnolo Bigas Luna a farla conoscere all’attenzione del pubblico nel 1990. Nel 1991 ha interpretato al fianco di Massimo Troisi Pensavo fosse amore invece era un calesse grazie al quale ha ricevuto il Nastro d’Argento come migliore attrice. Nel 1998 ha vinto il suo secondo Nastro d’Argento per Carne Tremula di Pedro Almodovar e, grazie al ruolo di Allegra, la moglie dell’ispettore Pazzi in Hannibal, si è fatta conoscere ed apprezzare anche dal pubblico americano.

Nome completo: Francesca Neri
Nascita: 10 febbraio 1964 - Trento, Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,68 m
Partner: Claudio Amendola (1996- oggi)
Genitori: Claudio Neri, Loriana Neri

FAQs e Curiosità su Francesca Neri

Dove si sono sposati Francesca Neri e Claudio Amendola?

Francesca Neri e Claudio Amendola si sono sposati in gran segreto a New York nel 2010.

Francesca Neri ha dei figli?

Francesca Neri è madre di Rocco, nato nel 1999 dalla sua relazione con Claudio Amendola.

Francesca Neri si è sottoposta ad interventi di chirurgia estetica?

Francesca Neri ha rivelato di essersi rifatta le labbra, ma di essersi molto pentita di questa scelta: per questo motivo si è sottoposta ad un intervento di rimozione del silicone molto doloroso.

Che squadra di calcio tifa Francesca Neri?

A differenza del marito Claudio Amendola, che è un grandissimo tifoso della Roma, Francesca Neri ha sempre dichiarato di tifare la Lazio.

Qual è un hobby di Francesca Neri?

Francesca Neri ha sempre ammesso di amare molto la cucina e di essere una brava cuoca: cucina soprattutto risotti e polenti, in nome delle sue origini trentine.

Le ultime notizie su Francesca Neri