Claudio Amendola a Verissimo: “Ho avuto un infarto”

Claudio Amendola, ospite di Verissimo, ha rivelato di aver avuto un infarto. L'attore romano ha raccontato l'esperienza a Silvia Toffanin

Claudio Amendola si racconta nello studio di Verissimo, rivelando di aver avuto un infarto. Ospite di Silvia Toffanin, l’attore ha confessato di aver avuto un malore mentre era a casa insieme alla compagna Francesca Neri.

“Mi sentivo male, avevo dei dolori strani e respiravo a fatica – ha spiegato -, così Francesca mi ha detto ‘forse è il caso che andiamo all’ospedale’ che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma”. Arrivato in ospedale l’attore romano è stato sottoposto subito ad una serie di cure ed esami.

“Grazie ad una infermiera caposala bravissima, che vedendomi ha capito subito la situazione, nel giro di sette minuti stavo sotto elettrocardiogramma e dopo un quarto d’ora dall’essermi sentito male ero nella ‘sala rossa’ dell’ospedale – ha ricordato Claudio Amendola -. Ma non mi sono mai preoccupato di morire, non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I ero in ottime mani”.

“E poi – ha aggiunto l’artista – Francesca mi ha fatto ridere per un’ora. Sono stato in ospedale una sola notte e il giorno dopo ho firmato per uscire”. Oggi Claudio Amendola, dopo la grande paura, si sente rinato. “Quando ero fuori pericolo, mi sono reso conto che è stata un’esperienza meravigliosa – ha spiegato a Silvia Toffanin -, perché all’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai”.

L’infarto ha cambiato radicalmente la vita di Claudio Amendola: “Per me è stato come una secchiata d’acqua gelata – ha ammesso -. La mia vita è cambiata radicalmente: ho smesso di fumare, sono dimagrito dodici chili e ora mi sento come un trentenne”.

L’intervista di Claudio Amendola a Verissimo si è conclusa con un messaggio dell’attore a tutti i suoi fan: “Il dottore mi ha detto che adesso non sono più a rischio, sto benissimo – ha spiegato -, ma la salute va coltivata. Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più”.

Claudio Amendola
Claudio Amendola – Fonte: ufficio stampa