Verissimo, Vanessa Incontrada e Francesca Neri protagoniste da Silvia Toffanin

Due donne, due anime diverse: Vanessa Incontrada e Francesca Neri si raccontano a Verissimo di fronte a Silvia Toffanin

L’appuntamento con Verissimo è diventato una grande tradizione per il pubblico di Canale5 che, di settimana in settimana, si incolla al teleschermo per seguire le interviste cuore a cuore di Silvia Toffanin. Partita con il favore della critica – e di Piersilvio Berlusconi che l’ha fortemente voluta alla domenica – la conduttrice veneta ha dato appuntamento a sabato 2 e domenica 3 ottobre per una nuova serie di storie in grado di farci emozionare, come quelle di Vanessa Incontrada e Francesca Neri.

Verissimo, il debutto di Vanessa Incontrada a Striscia La Notizia

Vanessa Incontrada è una delle donne più amate della tv. Nota per le sue battaglie al body shaming e per la sua lunga carriera televisiva, l’attrice spagnola ha debuttato sul bancone di Striscia La Notizia al fianco di Alessandro Siani. L’intesa è sembrata perfetta fin dalle prime battute, con una sintonia che non è stata facile da raggiungere se si pensa al ritmo che caratterizza il longevo programma del preserale di Canale5.

Il racconto che ha riservato a Silvia Toffanin sarà quindi incentrato su questa nuova e grande sfida che sta affrontando con entusiasmo e personalità, anche se non mancheranno i momenti emozionanti e alcuni dettagli sulla sua vita privata. Immancabili i video che sono tipici di Verissimo, con gli stralci più importanti della sua esistenza fatta d’amore ma anche di molte soddisfazioni lavorative.

Francesca Neri e la malattia, il racconto a Verissimo

A una settimana dall’intervista di suo marito Claudio Amendola, Francesca Neri raggiungerà Silvia Toffanin per un’intervista a cuore aperto nella quale si parlerà anche della sua malattia. L’attrice, che da anni combatte contro una severa cistite interstiziale, racconterà il suo percorso di rinascita e di equilibrio, spiegato nel dettaglio nel suo libro Come Carne Viva.

Il suo dramma, accennato dal marito nel corso dell’intervista a Verissimo del 26 settembre, ha colpito tutti. Il suo allontanamento dalle scene era noto da tempo, ma nessuno avrebbe mai immaginato che l’attrice fosse chiusa in un dramma di tale portata. Il silenzio e la solitudine le sono serviti per riordinare le idee e per trovare il giusto equilibrio, nell’attesa che la malattia attenui la sua morsa. “Non si guarisce”, ha detto in una lunga intervista a Corriere, “ma impari a conviverci”.

Verissimo, gli altri ospiti di Silvia Toffanin

Non solo Francesca Neri e Vanessa Incontrada. Tra gli ospiti di Silvia Toffanin del 2 e 3 ottobre ci saranno anche Alessandro Siani, la giornalista Barbara Palombelli, Paola Egonu ed Enrico Brignano con la compagna Flora Canto. Ci sarà anche Alessandro D’Amico, pronto a raccontare il gesto d’amore fatto nei confronti della sorella con la donazione di un rene. Domenica, il salotto di Verissimo ospiterà Gabriel Garko e Federica Panicucci. Infine, per la prima volta, ci sarà Giancarlo Magalli.

Verissimo va in onda il sabato e la domenica, su Canale5, alle 16,30.